U18: Amichevole col Calderara

19/09/2017

Prima amichevole stagionale per l'Under 18 di Coach Ortasi che perde in casa contro Calderara di pochi punti. Proprio quel Calderara che, lo scorso anno di questi tempi, aveva vinto contro in maniera nettissima, quest'anno si è trovato di fronte una squadra nuova, completamente rivoluzionata con gli atleti nati nell'anno 2000 in maggioranza ma rinforzati dai 2002/03. Una compagine che ha dato molto filo da torcere alla squadra bolognese che è tra le migliori del lotto nel competitivo girone regionale bolognese.

 

Il primo quarto è decisivo per l'intera partita, visto che gli ospiti, molto più forti fisicamente, riescono a imporsi per 17 a 6. L’avvio fa prevedere un prosieguo di partita identico, cosa che però non accade. Infatti nel secondo periodo i fusignanesi si svegliano e mettono sul campo le loro qualità, riuscendo a bloccare gli attacchi avversari e a segnare in attacco, vincendo il parziale 16 a 13. Le ultime due frazioni di gioco rimangono in pieno equilibrio: finiscono 7 a 7 il terzo e 10 a 10 il quarto periodo. Quest’ultimo viene recuperato all'ultimo secondo da un tiro da oltre la metà campo di Capucci con un Eurocanestro che firma la parità del quarto e fa esultare e applaudire tutto il PalaFuso. Molto buono quindi il primo test stagionale per il team di Ortasi che, anche se esce sconfitto, ha dimostrato di poter competere anche con squadre di maggior livello.

 

Basket Aronne Gradini 2001 - Calderara 39-47

Punteggi individuali: Ricci 2, Capucci 8, Baldini, Triggiano 4, Salvatori, Ferrini 2, Cerfeda 10, Hamdaoui 6, Saltari, Morelli, Minguzzi 2, Nacca 5.

 

Seconda fila: Ortasi (all.), Minguzzi, Triggiano, Hamdaoui, Cerfeda, Baldini, Ferrini.

Prima fila: Salvatori, Morelli, Capucci, Ricci, Nacca, Saltari.

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano