top of page

U18: Vittoria di carattere contro Imola

Nella prima trasferta stagionale la squadra di coach Ortasi non fallisce sul campo di Riolo Terme contro i Grifo Teenagers di Imola vincendo con una prova di carattere in un campo difficile.

Nel primo periodo entrambe le squadre partono forte, i padroni di casa riescono ad andare a segno con tutti gli elementi del quintetto. Cosa che non vale per i fusignanesi che, sotto di un paio di punti nel finale, riescono a rimontare e vincere il parziale 12 a 13 grazie a un Capucci in giornata che segna punti da tutte le parti.

Nella seconda frazione di gioco il risultato rimane in pieno equilibrio, il parziale di 20 a 20 manda a riposo gli ospiti in vantaggio di un solo punto, lasciando al secondo tempo l'esito della partita.

Al ritorno sul rettangolo di gioco il Selene Basket, spronato nell'intervallo dal Coach, riesce a imporsi nettamente nel quarto finalizzando in attacco e murando gli avversari in difesa che non riescono a segnare più di 3 punti, contro i 22 fusignanesi.

Ultimi 10 minuti di gioco da controllare per gli ospiti che devono solo gestire l'importante vantaggio accumulato precedentemente. Ci riescono in pieno, facendo girare tutti i giocatori e vincendo anche questo parziale 15 a 16.

Prima vera vittoria per l'Under 18 dopo il facile successo, nella prima in casa, contro il decimato Ozzano: vi è ora la dimostrazione sul campo, contro una ottima squadra come l'Imola, di potere giocare ad alti livelli. La prossima partita sarà Lunedì 30 novembre alle 20:30, contro Basket 95 Faenza al PalaFuso.

Grifo Teenagers Imola - Selene Basket Sant' Agata 50-71 (12-13; 32-33; 35-55)

Punteggi individuali: Ricci, Baldini 6, Salvatori, Lorenzo Minguzzi 2, Luca Minguzzi, Capucci 21, Ferrini 2, Nacca 15, Hamdaoui 14, Cerfeda 7, Valgimigli, Pelliccia 4.

Post recenti
bottom of page