U14: Sconfitta a Ravenna

Prima trasferta stagionale per i ragazzi di coach Gemignani che escono sconfitti dal PalaCosta di Ravenna dove hanno affrontato la Compagnia dell'Albero.

Ancora assente Missiroli per i postumi dell'infortunio alla caviglia della gara precedente, i Fusignanesi affrontano i padroni di casa senza timore reverenziale, rispondendo colpo su colpo alle offensive dei ravennati. Per i bizantini sono Minardi e Fabbri a realizzare tutti i punti del quarto mentre fra i Fusignanesi il più produttivo è Calderoni. Il primo parziale esprime l'equilibrio visto in campo, con un salomonico 10-10.

Nel secondo quarto però le cose cambiano: i ravennati raddrizzano la mira e cominciano ad andare a segno con continuità quando ai canestri di Minardi e Fabbri si aggiungono anche quelli di Piazza. I padroni di casa prendono il largo segnando 18 punti contro i 6 degli ospiti, frutto delle iniziative di Calderoni e Benedetti, quest'ultimo efficace anche nella propria metà campo dove ha rifilato più d'una stoppata. Le formazioni vanno all'intervallo sul 28-16.

Al ritorno sul parquet, la Compagnia riprendere il discorso da dove l'aveva lasciato, macinando il proprio gioco e trovando con costanza pertugi nella difesa ospite, anche grazie alla vena di Zanin. Altri 20 punti in carniere a cui l'opposizione dell'Aronne Gardini, soprattutto per mano di Nacca, non impedisce ai locali di portare il proprio vantaggio su valori difficilmente colmabili: 48-26 alla terza pausa.

Nell'ultimo periodo i padroni di casa rallentano i ritmi, ormai sicuri del risultato mentre gli ospiti, fra cui spiccano le iniziative dell'esordiente Bozzacco, pur troppo attardati per pensare a un recupero, continuano a fare la propria parte, giocando alla pari per tutto il parziale, conclusosi 9-8. Il risultato finale di 57-34 premia i padroni di casa che nel secondo e terzo quarto hanno saputo imporre i propri ritmi e mettere in cascina un vantaggio che poi è risultato determinante.

Pol. Compagnia dell'Albero Ravenna - Basket Aronne Gardini 2001 57-34 (10-10; 28-16; 48-26)

Compagnia: Cersosino, Picchetti 2, Fronzoni 2, Babbi 4, Minardi 12, Pozzi, Piazza 4, Fabbri 18, Ciaroni, Chiapponi 5, Costrut 5, Zanin 5.

A. Gardini: Bozzacco 4, Lanconelli 4, Pellegrino 4, De Cesare, Nacca 4, Calderoni 10, Bolognesi, Rambelli 4, Onyekwere, Benedetti 4.

I ragazzi davanti al tebellone elettronico coi propri nomi.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano