U18: Largo successo a Castel Guelfo

05/11/2017

Dopo la battuta di arresto nella giornata precedente, in casa contro il Faenza, il Selene Basket Sant'Agata ritrova la vittoria sul campo del CastelGuelfo.

 

Per i Fusignanesi torna nella lista dei convocati Matteo Trancossi, reduce da un lunghissimo stop per la rottura della clavicola. Primo quarto ad alta intensità per merito dei ragazzi di coach Ortasi che, con la loro solita pressione asfissiante, inducono i padroni di casa a sprecare numerosi palloni che sono poi trasformati in canestri per i romagnoli. Tra l'altro gli ospiti in difesa attuano una difesa impenetrabile quasi come una saracinesca chiusa. Il netto parziale è di 7 a 28.

 

Nel secondo periodo va in scena lo stesso film del precedente, il Selene continua, con cinismo e spietatezza, a proporre la sua difesa aggressiva che mette in difficoltà i locali, mettendo a referto altri 20 punti nell'altra metacampo. I padroni di casa si schiantano di nuovi contro il muro difensivo avversario, riuscendo a segnare solo 5 punti dalla lunetta.

 

L'inizio del secondo tempo vede sempre i ragazzi di Ortasi protagonisti, anche se un po' troppo fallosi, continuando a segnare e a fare girare tutti i giocatori sul campo. Il risultato prima degli ultimi 10 minuti è di 18 a 71.

 

Nell'ultimo periodo di gioco il Selene lascia andare le redini della partita e perde il parziale del quarto 15 a 6. Risultato che comunque non influenza l'esito finale della partita. Sfida vinta senza molte difficoltà dal Selena Basket Sant'Agata per 77 a 33.

 

Guelfo Basket - Selene Basket S. Agata 33-77 (7-28; 12-48; 18-71)

Guelfo Basket: Dalpozzo G. 6, Ganzerli, Gualtieri 4, Belloni 2, Omicini 2, Loganathan Pras., Dall'Olio 2, Dibella 10, Loganathan Prav., Mazzini 2, Dalpozzo A. 5. All.: Giuggioli.

Selene S. Agata: Ricci 2, Baldini 6, Salvatori 1, Minguzzi 2, Capucci 18, Trancossi 4, Nacca 6, Hamdaoui 11, Cerfeda 12, Valgimigli 3, Civerra 12, Pelliccia. All.: Ortasi.

 

Il riscaldamento prima della partita.

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano