U14: Partita dai due volti a Lugo

19/11/2017

Partita dai due volti quella dei ragazzi di coach Gemignani impegnati a Lugo nella quarta di campionato in quella che, almeno per diversi ragazzi che l'anno scorso giocavano con la scritta Basket Lugo sulle maglie, è un derby piuttosto particolare.

 

L'inizio è tutto dei padroni di casa che pigiano subito sul pedale dell'acceleratore e tramortiscono i Fusignanesi che non sanno reagire, come se avessero lasciato gambe, testa e cuore nello spogliatoio. Il parziale di 15-4 rende bene l'idea di quanto è successo in campo. Non cambia la musica nel secondo periodo, anzi va pure peggio per gli ospiti, che subiscono un parziale ancora più pesante: un 21-2 che fissa il punteggio alla pausa lunga sul 36-6. Aronne Gardini non pervenuta.

 

Fine del primo film, ora ne comincia uno decisamente diverso. Coach Gemignani usa le parole giuste nell'intervallo e i ragazzi tornano in campo completamente trasformati. cominciano a difendere - in questa fase del gioco svetta Benedetti che fa valere il suo tempismo nelle stoppate - e, come spesso succede, tenere a freno gli avversari galvanizza l'attacco, che comincia a prenderci un po' di più. De Cesare guida i suoi a un parziale vincente, un 11-10 che manda le squadre all'ultima pausa sul 46-17.

 

Il quarto periodo conferma l'equilibrio del precedente, con gli ospiti - fra cui brillano Calderoni, Rambelli e Dirani - che prevalgono ancora, con un parziale di 17-14 che vale il 60-34 definitivo. Certo i lughesi hanno giocato il secondo tempo senza l'assillo del risultato ormai acquisito ma il secondo tempo di diverso stampo fa mordere le mani ai Fusignanesi per l'approccio troppo morbido della prima metà di gara.

 

Basket Lugo - Basket Aronne Gardini 2001 60-34 (15-4; 34-6; 46-17)

Punteggi individuali: Pezzi, Giacomoni, Dobai 2, Lanconelli, Pellegrino 2, De Cesare 6, Nacca, Calderoni 8, Rambelli 8, Dirani 4, Sangiorgi, Benedetti 4.

 

Nacca dirige il riscaldamento prima della partita.

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano