top of page

U18: Corsari al PalaRuggi

I ragazzi di coach Ortasi vincono una partita tiratissima, contro il Basket Giallonero Imola, conquistando altri due punti per la classifica e risalendo tra le prime della classe.

Nel primo quarto il quintetto titolare fusignanese parte ai 100 all'ora e tutti gli elementi in campo, fra cui si distinguono Capucci e Nacca rispettivamente con 10 e 7 punti, vanno a segno portando subito il Basket Selene avanti sul 18 a 26.

Nella seconda frazione, i padroni di casa cercano di tornare in partita e grazie al capitano Campomori, marcatore di 18 punti nei primi venti minuti di gioco, accorciano le distanze, nonostante l'opposizione guidata da Nacca e Pelliccia, chiudendo il primo tempo 33 a 37.

Il terzo periodo è sempre la frazione dove i ragazzi di Ortasi calano fisicamente e moralmente e, anche in questa occasione, rispettano la tendenza. Al ritorno sul parquet, pur avanti di 4 punti, in pochi minuti si ritrovano sotto di 3 ma, fortunatamente, nella parte finale del quarto un grande Capucci insacca tre bombe di fila che riportano in vantaggio gli ospiti.

Nell'ultimo periodo i Fusignanesi ripartono con la carica emotiva del quarto precedente, si appoggiano alle iniziative di Baldini e Hamdaoui e chiudono i discorsi con l'ennesima tripla allo scadere della "certezza" Capucci. Il risultato finale è 55 a 66.

Vittoria che carica emotivamente il Basket Selene per le prossime partite, oltre a riportarla tra i primi posti della classifica dopo aver battuto una diretta concorrente per il campionato.

Giallonero Basket Imola - Selene Basket S. Agata 55-66 (18-26; 33-37; 45-51)

Punteggi individuali - Giallonero: Campomori 27, Castelli 2, Borsari n.e., Geminiani n.e., Bonifazio, Marchi n.e., Folli 6, Galassi 3, Camaggi 11, Militerno, Biavati 6. All. Tassinari.

Selene: Ricci, Baldini 7, Salvatori, Minguzzi, Capucci 25, Trancossi, Nacca 13, Hamdaoui 11, Cerfeda 4, Valgimigli, Civerra 2, Pelliccia 4. All. Ortasi.

Da sinistra: Salvatori, Civerra, Pelliccia, Hamdaoui, Cerfeda, Minguzzi, Capucci, Nacca, Baldini, Ricci, Valgimigli, Trancossi.

Post recenti
bottom of page