top of page

EsoR: Argenta passa al PalaFuso

Dopo che alla prima partita gli avversari non si sono presentati, quella contro la Cestistica Argenta è di fatto la prima partita di campionato per i ragazzi di coach Ortasi.

Ci mettono un po' i Fusignanesi a carburare, nonostante Marzari e un efficace Botti, mentre i ferraresi sono più pimpanti e grazie soprattutto ai quattro canestri di Raggi, doppiano i padroni di casa, chiudendo il primo quarto in vantaggio per 12-6.

Nella seconda frazione i padroni di casa trovano più spesso la strada del canestro, per merito di Fabio Lusardi e Tria, ma gli Argentani sono ancora più efficaci, andando a canestro a ripetizione, soprattutto per mano di Andolfo (10 punti nel quarto) a cui Milani e Chessa danno un corposo contributo con 6 punti a testa. La seconda sirena suona sul 16-38.

Nonostante il divario importante, i padroni di casa non rientrano in campo scoraggiati anzi cercano di recuperare lo svantaggio alzando il livello della difesa e producendo il quarto a punteggio più basso del match, un 6-8 in cui spiccano le marcature di Botti per i padroni di casa e di Gaudenzi per gli ospiti ma che non altera il vantaggio degli ospiti.

Nell'ultima frazione, col punteggio ormai non più in discussione, si torna a segnare più spesso e gli ospiti hanno buon gioco ad accrescere il vantaggio grazie ai punti di Milani, Andolfo e Chessa, nonostante l'opposizione di Fabio Lusardi e Tria. L'incontro termina col punteggio di 34-64.

Scuola Basket Fusignano - Cestistica Argenta 34-64 (6-12; 16-38; 22-46)

Punteggi individuali - Fusignano: F. Lusardi 10, Vuocolo, Morellini, A. Lusardi, Marzari, Amadei, Occhi, Silvagni, Tria 10, Vignoli 2, Ravagli 2, Botti 8. All. Ortasi - Argenta: Orsini, Ferrioli 4, Alberani, Milani 11, Andolfo 14, Tagliani 4, Cillani 2, Raggi 8, Chessa 11, Gaudenzi 6, Chiafaro 4.

In piedi: Botti, Morellini, Amadei, F. Lusardi, Silvagni, Vuocolo, Marzari.

In ginocchio: Ravagli, A. Lusardi, Vignoli, Ortasi (all.), Occhi, Tria.

Post recenti
bottom of page