top of page

U13F: A viso aperto contro Ferrara

Nonostante la sconfitta contro le esperte ferraresi della Bonfiglioli, continuano i progressi delle nostre ragazze.

L'inizio è favorevole alle Fusignanesi che sfruttano le difficoltà offensive delle ospiti, capaci di andare a canestro una sola volta in tutto il quarto, e grazie alla vena offensiva di Onyekwere e Carullo chiudono il primo quarto in testa per 9-2, prima volta nella storia del basket femminile cittadino.

Nella seconda frazione le ospiti aggiustano la mira e trascinate da Conte, autrice di più di metà bottino per i propri colori, agguantano le padrone di casa nonostante la battagliera Gorowska, andando al riposo in vantaggio di un punto, sul 14-15.

Alla ripresa delle ostilità la Bonfiglioli prende il controllo della gara e grazie ai punti di Conti e Capecchi, ma soprattutto Fregnani autrice di 5 canestri, riesce a mettere tra sé e l'Aronne Gardini un divario in doppia cifra, nonostante la grande combattività delle locali, guidate da Onyekwere. Le squadre vanno all'ultima pausa sul 24-35.

L'ultimo periodo è poco ricco di canestri, anche se sono da segnalare quelli di Tebaldi e Dirani che festeggiano dimenticandosi di tornare subito in difesa, prontamente punite dalle ospiti. Il parziale di 5-8 fissa il punteggio finale sul 29-43, il maggior punteggio fatto finora registrare dalle nostre ragazze ma quello che più lascia soddisfatti è lo spirito con le quali hanno affrontato una delle formazioni più forti del campionato.

Basket Aronne Gardini 2001 - Bonfiglioli Ferrara 29-43 (9-2; 14-15; 24-35)

Punteggi individuali - AGB: Liuzzi 2, Tarlazzi 5, Onyekwere 9, Dirani 3, Carullo 8, Ciuffoli, Gorowska, Tebaldi 4. All. Gemignani - Bonfiglioli: Ferraro, Conte 7, Benini, Caselli, Guemno 4, Conti 6, Curti, Fregnani 16, Altamura 2, Capecchi 6, Ferrante 2, Fagioli. All. Vanzini.

Post recenti
bottom of page