U14CSI: Supplementare fatale

05/12/2017

Partita sfumata all'overtime per i ragazzi di coach Gemignani che hanno battagliato fino all'ultimo sul campo dell'Oratorio Murialdo di Ravenna.

 

Prima partita del campionato CSI con alcuni giocatori fusignanesi al loro esordio assoluto in una competizione ufficiale. L'Aronne Gardini parte meglio dei padroni di casa partendo con un 4-0 propiziato da Pezzi e Nacca, ma è un vantaggio effimero che i ravennati, grazie a un Giuseppe La Montagna particolarmente ispirato e autore di ben 11 punti nel solo primo quarto, ribaltano passando a condurre, nonostante tra le file degli ospiti Nacca e De Cesare si oppongano a suon di canestri. Il primo quarto termina sul 15-14.

 

Nel secondo quarto continua l'equilibrio anche se i padroni di casa si mantengono sempre in vantaggio, seppure di misura. Nacca è ancora il miglior realizzatore dei suoi - 7 punti nella frazione - ma gli risponde adeguatamente Domenico La Montagna e il margine a favore dei ravennati al termine del primo tempo è un +3 dato dal 29-26 alla seconda sirena.

 

Alla ripresa delle ostilità, i Fusignanesi si affidano ancora a Nacca e trova punti anche da un efficace De Stefani, Missiroli e Bolognesi ma i ragazzi di coach Barbaro, oltre al redivivo Giuseppe La Montagna, trovano punti preziosi anche da Magnani. Ne sortisce un periodo di assoluto equilibrio, in cui il parziale di 16-16 permette all'Oratorio Murialdo di mantenere un possesso di vantaggio.

 

Nel quarto periodo gli ospiti cercano l'aggancio distribuendo le responsabilità offensive un po' su tutti i giocatori in campo e hanno buon gioco perché i padroni di casa, fra le cui fila va a segno unicamente Magnani autore di tutti e 8 i punti della frazione, sembrano un po' appannati. La bomba di Nacca manda le squadre ai supplementari durante i quali però i Fusignanesi, con le energie nervose prosciugate dallo sforzo per rientrare in partita, vanno a canestro appena una volta. Ai padroni di casa basta riuscirci appena una volta in più per mettere tra sé e gli avversari un possesso di differenza, che tale rimane fino alla sirena finale che suona sul 58-55.

 

Oratorio Murialdo Ravenna - Basket Aronne Gardini 2001 58-55 (1514; 29-26; 45-42)

Punteggi individuali - Oratorio Murialdo: Bertoni, D. La Montagna 8, Vistoli, Rosetti, Pertegato, G. La Montagna 21, Pradella, Imbarrato 2, Livenoti, Magnani 19, Schiamo Lamoriello, De Luca 8. All. Barbaro. - Aronne Gardini: Pezzi 4, Bozzacco 2, De Stefani 2, Sangiorgi 2, Fedeli, Giacomoni, Missiroli 4, De Cesare 10, Nacca 23, Calderoni 2, Bolognesi 4, Onyekwere.

 

Da sinistra: Bolognesi, De Cesare, Calderoni, Nacca, Giacomoni, Missiroli,

Fedeli, Bozzacco, Sangiorgi, De Stefani, Onyekwere, Pezzi.

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano