CSI: Meritata sconfitta a Barbiano

06/12/2017

Sconfitta esterna della Bitways che lascia i due punti al Basket Barbiano, fanalino di coda del campionato, prima di questa partita ancora a zero punti in classifica. Vanificata non solo l'occasione per mettere punti preziosi in carniere ma anche di confermare quanto di buono messo in mostra in precedenza contro avversari sulla carta più quotati.

 

Nonostante qualche assenza, è più che promettente la partenza dei Fusignanesi che, con tanti punti prodotti dalle giovani leve a disposizione di coach Scolaro - capitanate da un Lugaresi di lusso che segna 11 punti nella frazione - impongono al match i propri ritmi e chiudono il primo quarto con un vantaggio in doppia cifra.

 

Nel secondo periodo però cambia tutto. Gli ospiti giocano con il classico atteggiamento di sufficienza di chi pensa che avrà vita facile, gravissimo errore che i padroni di casa, che cominciano a colpire a ripetizione da oltre l'arco dei 6,75 metri (5 bombe da quattro giocatori diversi in questa frazione), puniscono rifilando un secco 20-4 alla Bitways, andando all'intervallo in vantaggio.

 

Non cambia la musica alla ripresa delle ostilità, coi padroni di casa che mantengono il pallino del gioco e grazie alle iniziative offensive di Betti e dell'ex Marco Casadio allargano il divario sulla Bitways, passando a loro volta, al suonare della terza sirena, a condurre di 10 punti.

 

L'ultimo quarto non vede inversioni di rotta nell'andamento del punteggio, con gli uomini di coach Frassineti perfettamente in controllo della gara, nonostante gli ultimi assalti della Bitways ancora per mano di Lugaresi. Finisce in gloria per i padroni di casa che conquistano i primi punti giocando con impegno e grinta mentre c'è molto da meditare per coach Scolaro, che non è riuscito né a preparare bene la partita né a stimolare nella maniera giusta i suoi effettivi durante i 40 minuti di gioco.

 

Basket Barbiano - Bitways Fusignano 65-57 (14-24; 34-28; 52-42)

Punteggi individuali - Barbiano: Moretti n.e., Matteo Casadio, Antonellini 20, Preti, Guerra n.e., Liverani, Zanotti 8, Bartolotti 4, Betti 12, Verdi 8, Marco Casadio 13, Luca n.e.. All. Frassineti. - Bitways: Fiorentini 10, Mazzotti 4, F. Capucci, Manzoli, M. Capucci 7, Polgrossi 3, Scolaro 6, Pelliccia 6, Baroni, Lugaresi 21, Minzolini n.e. - All. Scolaro.

 

In piedi da sinistra: Manzoli, Minzolini, Pelliccia, Baroni, Mazzotti.

In ginocchio: Fiorentini, F. Capucci, Polgrossi, Scolaro, Lugaresi, M. Capucci.

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano