U18: Corsari sul campo del Gira Ozzano

Arriva un’altra vittoria per Under18 di coach Ortasi che regala l’unica vittoria in questo week-end nero per il basket fusignanese.

Gli ospiti si presentano al Palasport di Ozzano a corto di esterni: mancano Minguzzi e Civerra. Si aggiunge però, anche per questa partita, il classe 2002 Triggiano. Nel quarto iniziale gli ospiti prendono subito in mano le redini del gioco, cinici in attacco e compatti in difesa. Un Cerfeda in giornata segna subito 6 punti, i primi di tanti. Dall’altra parte sono solamente 5 i punti messi a referto, con un solo canestro su azione. A fine primo quarto il distacco a favore dei Fusignanesi è già di 14 punti.

Nel secondo periodo i padroni di casa provano a rientrare in partita ma vengono subito bloccati dalla forte difesa a uomo degli avversari. Benché più intraprendenti che nel primo quarto, i locali non riescono a imporsi e gli ospiti allargano ulteriormente il divario: al suono della sirena di metà tempo il risultato è sul punteggio di 16 a 36.

Rientro in campo decisivo per le sorti della partita nel quale un fantastico Cerfeda infila un filotto di 13 punti consecutivi, che mettono la partita in ghiaccio. I padroni di casa, frastornati, provano a reagire alle offensive del Fusignano, ma soccombono anche questa volta con lo stesso parziale del quarto precedente e vanno all'ultima pausa con un -26 difficile da recuperare.

Ultima frazione molto equilibrata tra le squadre durante la quale, per gli ospiti, sono i contropiedi a garantire punti a referto mentre, per i padroni di casa, sono i tiri dalla lunetta: ben 6 di cui 3 di un preciso Fontanelli. Gli ultimi 10 minuti di gioco finiscono in parità. Ottima vittoria per la squadra di coach Ortasi, che dimostra segni di miglioramento, partita dopo partita. Prossimo esame contro San Pietro al PalaFuso.

Sporting Club Gira Ozzano - Basket Selene S. Agata 37-63 (5-19; 16-36; 27-53)

Punteggi individuali - Gira: Bologna, Tusiangavuvu 10, Barbieri 3, Matrisciano 1, Fontanelli 5, Gherghel 2, Bordoni 1, Tenani 8, Sportoletti 2, Rossi, Cesanelli 5. All. Puhar. - Selene: Ricci 2, Baldini 7, Capucci 6, Trancossi 6, Ferrini, Nacca 9, Triggiano 1, Hamdaoui 7, Cerfeda 23, Valgimigli 2, Pelliccia. All. Ortasi.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano