EsoR: Decisivo il secondo quarto

24/12/2017

Prima vittoria sul campo per i ragazzi di coach Ortasi che battono l'AICS Junior Basket Forlì al termine di una gara a lungo giocata alla pari.

 

Il primo quarto vede le due formazioni affrontarsi a viso aperto: a ogni canestro fusignanese corrisponde una replica dei Forlivesi, con Marzari e Zaccheroni leader delle marcature sulle rispettive sponde. Alla prima sirena il punteggio è un salomonico 8 a 8.

 

Nella seconda frazione si decide la partita. I padroni di casa sferrano una serie di attacchi che colgono impreparata la difesa ospite, confezionando un parziale di 16-2 che si rivelerà decisivo per le sorti dell'incontro. Sugli scudi Fabio Lusardi, a cui danno un fattivo apporto Tria, Carullo e Vignoli mentre per gli ospiti il solo Landi trova la strada del canestro. Si va alla pausa lunga con la Scuola Basket Fusignano in vantaggio per 24-10.

 

Nella ripresa l'AICS scende in campo con ben altro spirito e lo dimostra andando a canestro con continuità, grazie alle iniziative di Gardia, Mazzoni, Lamberti e Rabiti ma i padroni di casa non sono da meno e, per mano di Alberto Lusardi, Marzari e Zoli, replicano pan per focaccia. Ne consegue un altro quarto di estremo equilibrio che genera un 16-17 che lascia quasi intatto il vantaggio accumulato dai Fusignanesi nel primo tempo.

 

Stessa musica nell'ultimo periodo, anche se le segnature sono meno copiose: Forlì cerca la rimonta - soprattutto grazie alle scorribande di D'Alesio - ma i ragazzi di coach Ortasi non abbassano la guardia e riescono a mantenere il vantaggio in doppia cifra. La sirena finale giunge quando sul tabellone appare il punteggio di 47-36.

 

Scuola Basket Fusignano - AICS Junior Basket Forlì 47-36 (8-8; 24-10; 40-27)

Punteggi individuali - F. Lusardi 9, Zoli 4, Vuocolo, Morellini, A. Lusardi 10, Marzari 10, Amadei, Silvagni, Tria 5, Carullo, Vignoli 5, Botti, Occhi 4. All. Ortasi - AICS: Landi 2, Mazzoni6, Moretti 2, D'Alesio 4, Galeotti, Agatensi, Lamberti 4, Rabiti 4, Castellini 5, Zaccheroni 4, Gardia 5. All. Ahnen.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano