top of page

U14 CSI: Vittoria a Forlì

Successo esterno per i ragazzi di coach Gemignani che a Forlì battono i Tigers mantenendo il controllo della partita per tutta la gara.

Partono bene gli ospiti che, facendo leva su un Calderoni in gran spolvero e coaudiuvato nelle prime battute da un vivace Giacomoni, prendono qualche lunghezza di distacco, andando alla prima pausa in vantaggio di 8 punti.

Nel secondo periodo si alza il ritmo ed entrambe le formazioni trovano più facilmente la via del canestro. Per i Forlivesi sono efficaci soprattutto Bocchini e Cenesi mentre tra i Fusignanesi sono diversi i giocatori a farsi valere, al punto che sono 7 gli ospiti a far muovere il referto, producendo un parziale di 26-14 che manda le squadre al riposo con gli ospiti che hanno messo in cascina un solido vantaggio sul 22-42.

Alla ripresa delle ostilità dopo la pausa lunga, si assiste al quarto meno produttivo della partita, come se le mani si fossero raffreddate o le difese maggiormente registrate. Fatto sta che si segna col contagocce: i Tigers trovano appena due canestri su azione mentre l'Aronne Gardini, ancora grazie a Calderoni, pur non segnando molto di più, riesce ad aumentare ulteriormente il divario fra le due squadre, portandolo sul 26-50.

Con il punteggio ormai non più in bilico, l'ultimo quarto ha poco da raccontare anche se, tra le fila dei padroni di casa, Massaia non ha nessuna intenzione di tirare i remi in barca, segnando tutti e 9 i punti dei proprio colori. L'Aronne Gardini replica punto su punto e si aggiudica, seppur di appena una lunghezza, anche l'ultimo periodo, portando senza difficoltà in porto il risultato positivo.

Tigers Forlì - Basket Aronne Gardini 2001 35-60 (8-16; 22-42; 26-50)

Punteggi individuali - Tigers: Cenesi 4, Abbate, Sirri, Bocchini 12, Massaia 11, Tronchi 4, Vanigli, Loiola 2, Crescenti 2. All. Bondi - AGB 2001: Bozzacco 4, T. Stangiorgi 6, F. Sangiorgi 2, Giacomoni 6, Missiroli, De Cesare 6, Nacca 7, Calderoni 18, Rambelli 5, Onyekwere 2. All. Gemignani.

I ragassi di coach Gemignani pronti a scendere in campo.

Post recenti
bottom of page