U18: Sopraffatto il Massa Basket

16/01/2018

È vincente la prima partita del 2018 per l’Under18 di coach Ortasi che, nella sfida casalinga di lunedì 15, sconfigge il Massa Basket 1947, seppure dopo qualche difficoltà iniziale.

 

Primo quarto equilibrato tra le due compagini, con difese non molto pronte e poco efficaci da ambo le parti, in cui i tiri a canestro riescono quasi sempre a trasformarsi in punti a referto. Per i Fusignanesi fanno bottino in molti - svetta Hamdaoui -, mentre, per gli ospiti, ci pensano soprattutto Babini, Geminiani e GianiIl parziale iniziale di 21-13 preannuncia una partita non scontata per i padroni di casa.

 

Nel secondo periodo i Fusignanesi, grazie alle bombe di Baldini e Capucci riescono ad allungare fino al +11 poi però abbassano la guardia e gli ospiti, sospinti da Babini e Del Console, ne approfittano immediatamente per tornare in partita. Il parziale favorevole ai massesi per 21 a 20, manda le squadre al riposo lungo sul 41 a 34.

 

La terza frazione è quella decisiva per l’esito della partita: la Selene scende in campo determinata a risolvere l'incontro e grazie a un pressing asfissiante e a un Hamdaoui che mena le danze in attacco, riescono nell’intento, conquistando un vantaggio in doppia cifra. Nel finale di quarto Capucci esce dal campo per una distorsione alla caviglia ma il risultato è già stato incanalato dai ragazzi di Ortasi nella giusta direzione: 64 a 43 per i locali alla terza sirena.

 

Nell'ultima frazione vi è solamente da controllare il risultato per i padroni di casa che, ormai con un vantaggio di tutta sicurezza anche se privi pure di Cerfeda per raggiunto limite di falli, allargano ulteriormente il divario grazie alle scorribande di Nacca, Valgimigli e Civerra, nonostante la fiera opposizione di un indomito Del Console. Il risultato finale è un netto 94 a 60.

 

Basket Selene S. Agata - Basket Massa 1947 94-60 (21-13; 41-34; 64-43)

Punteggi individuali - Selene: Ricci, Baldini 14, Salvatori, Minguzzi, Capucci 11, Trancossi 4, Ferrini 6, Nacca 10, Hamdaoui 21, Cerfeda 4, Valgimigli 7, Civerra 17. All. Ortasi - Massa: Cerbara, Angeletti 4, Babini 12, Giani 5, Arrigoni 7, Bondi, Biancucci 2, Geminiani 7, Montanari 5, Del Console 18.

 

In piedi da sinistra: Ferrini, Trancossi, Hamdaoui, Cerfeda, Minguzzi, Civerra, Pelliccia.

In ginocchio: Ricci, Nacca, Baldini, Capucci, Salvatori, Valgimigli.

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano