top of page

EsoG: Espugnato il PalaCattani

Bella prova dei ragazzi di coach Ortasi che portano a casa i due punti dalla trasferta al PalaCattani contro la Raggisolaris Faenza.

Partono forte i Fusignanesi che sfoderano un primo quarto di grande solidità offensiva, andando a canestro con sei diversi giocatori, fra i quali spiccano per efficacia Tria, Alberto Lusardi e Marzari. I padroni di casa non riescono a mettere freno alle folate offensive degli ospiti e alla prima pausa già accusano un distacco significativo: 8-23.

Nel secondo quarto le difese si registrano meglio e i ritmi offensivi decrescono da entrambe le parti. Sono solo due i marcatori del periodo, Dall'Erba per i Faentini e Fabio Lusardi per i colori della Scuola Basket Fusignano. Il parziale di 2-7 manda gli ospiti all'intervallo con un divario che rispecchia la superiorità degli ospiti.

Al ritorno sul parquet gli ospiti tornano a macinare gioco, anche se non con la stessa produttività del primo quarto. È soprattutto Alberto Lusardi a fare bottino e a consentire ai suoi di allargare ancora la forbice che li separa dai padroni di casa: il 4-12 della frazione manda le squadre all'ultima pausa sul 14-42.

Ultimo periodo durante il quale i ragazzi di coach Ortasi, forse ormai paghi del risultato già acquisito, mollano un po' la presa e consentono ai manfredi il loro miglior quarto offensivo che genera un parziale di 14-7, frutto soprattutto delle iniziative offensive di Alpi. La partita termina 28-49.

Raggisolaris Faenza - Scuola Basket Fusignano 28-49 (8-23; 10-30; 14-42)

Punteggi individuali - Raggisolaris: Alpi 9, Cosmin, Annichiarico, Bersani 2, Biondi, Bolognini 4, Dall'Erba 7, El March 2, L. Faccani 2, Miacci, M, Faccani. All. Fabbri - Fusignano: F. Lusardi 11, Zoli, A. Lusardi 14, Marzari 6, Candelma 2, Amadei, Occhi, Silvagni, Filippi, Tria 10, Guerrini 2, Ravagli 4.

Un time out di coach Ortasi.

Post recenti
bottom of page