top of page

EsoG: Il Forlimpopoli non passa al PalaFuso

Vincono ancora gli Esordienti che prendono parte al Girone Giallo, stavolta avendo la meglio sul Forlimpopoli Basket sceso al PalaFuso.

Il primo quarto è decisamente di marca fusignanese, con Alberto Lusardi che fa il bello e il cattivo tempo e a cui danno una buona mano Botti, Silvagni e Ravagli. I Forlimpopolesi arrancano in attacco e vanno sotto 16-2.

Musica completamente diversa nel secondo quarto, con gli ospiti che ribaltano l'andamento della gara grazie a un efficace Parini che segna quattro canestri e trascina i suoi colori. I padroni di casa rispondono coi canestri di Fabio Lusardi e Guerrini ma è troppo poco per contenere il Forlimpopoli che quasi completa la rimonta, mandando i suoi negli spogliatoi sotto di sole tre lunghezze.

Al ritorno sul parquet è ancora Alberto Lusardi a prendere in mano il pallino della situazione e con 10 punti nella frazione, a cui si aggiungono anche quelli di Laiti, Silvagni e Ravagli, a ristabilire le distanze con gli ospiti che faticano a trovare la strada del canestro, riuscendo a realizzare solo una volta su azione.

Nell'ultimo periodo i ragazzi di coach Ortasi, per non subire la rimonta del secondo quarto, stringono qualche vite in difesa e l'effetto sortito è quello desiderato: le bocche da fuoco del Basket Forlimpopoli vengono limitate e i canestri di Fabio Lusardi e Occhi fanno il resto. Il punteggio finale è di 42-24 in favore della Scuola Basket Fusignano.

Scuola Basket Fusignano - Basket Forlimpopoli 42-24 (16-2; 20-17; 36-20)

Punteggi individuali - Fusignano: F. Lusardi 6, Laiti 2, A. Lusardi 18, Amadei, Occhi 2, Bertaccini, Silvagni 4, Filippi, Guerrini 2, Sgubbi, Ravagli 4, Botti 4. - Forlimpopoli: Baldini 2, Mazzini 2, Parini 8, Lacchini 5, Mazzotti, Bertozzi, Grandi, Pantieri, Longo 3, Bertozzi 2, Vitali 2, Olivetti.

Post recenti
bottom of page