top of page

U13F: Record di segnature a Bologna

Le ragazze di coach Gemignani continuano a fare passi in avanti e a dispensare soddisfazioni a chi le segue.

All'andata lo Stars Basket aveva vinto a Fusignano con un sonoro 57-10, dimostrando una superiorità indiscussa. Il primo quarto vede le Bolognesi prendere la testa della gara ma non con la stessa autorità dimostrata solo pochi mesi fa: vanno a segno Nanni e G. Cavina per le locali ma grazie ai canestri di Argelli e Carullo le Fusignanesi restano in scia, chiudendo la prima frazione sotto per 11-5.

Nel secondo periodo le ragazze di casa spingono il piede sull'acceleratore per cercare di distanziare le tenaci ospiti e traggono vantaggio dalle buone iniziative di Righi, Nanni e ancora G. Cavina. L'Aronne Gardini replica con Tarlazzi, Onyekwere e Gorowska, ma lo svantaggio cresce fino al 27-11 di metà partita.

Al rientro sul parquet, le padrone di casa riprendono il discorso da dove l'avevano lasciato, trovando la strada del canestro soprattutto con M. Cavina e Righi mentre sono Onyekwere, Carullo, Tosi e Ciuffoli a opporre resistenza all'ulteriore allungo che fissa il parziale sul 46-18.

Ormai la partita non ha più niente da dire dal punto di vista dei due punti in palio ma per le ragazze di Gemignani non è un motivo sufficiente per tirare i remi in barca. Così, mentre le Bolognesi trovano punti da Mariani, Nanni e G. Cavina, le ospiti non abbassano mai la guardia, finendo col produrre il loro miglior quarto offensivo in cui, oltre alle compagne già a segno in precedenza, si aggiunge anche Golfari, per un parziale di 19-14. Il punteggio finale è 65-32, e costituisce anche il maggior punteggio mai realizzato in stagione dalle nostre ragazze, di cui non possiamo che essere orgogliosi.

Stars Basket Bologna- Basket Aronne Gardini 2001 65-32 (11-5; 27-11; 46-18)

Punteggi individuali - Stars: Nerini, Righi 12, Cassani 2, Iori, Springer 8, Nanni 15, Masetti, Berti 2, Lenzi, Mariani 8, M. Cavina 6,. G. Cavina 12. - Fusignano: Tarlazzi 5, Argelli 6, Tosi 2, Onyekwere 8, Dirani, Carullo 5, Golfari 2, Ciuffoli 1, Gorowska 3. All. Gemignani.

Le ragazze pronte a scendere in campo.

Post recenti
bottom of page