top of page

U13F: A testa alta contro Baricella

Buona prova delle Under 13 contro un'avversaria di caratura superiore come le Bianconeriba Baricella.

Il risultato non è in in dubbio ma coach Gemignani si aspetta dalle sue ragazze dei miglioramenti rispetto al pesante 58-6 subito all'andata. Partono forte le Bolognesi affidandosi soprattutto a Noce, Mezzetti e Bruno ma le padrone di casa dimostrano di non avere timori reverenziali e, grazie anche a due bombe per mano di Ciuffoli e Argelli, già nel solo primo tempo fanno più punti di quanti ne fecero a Baricella. Le ospiti chiudono il primo quarto in vantaggio per 21-9.

Nella seconda frazione i ritmi scemano su entrambe le sponde e generano un parziale decisamente meno altisonante, un 5-8 frutto dei canestri di Grandi per le ospiti e di Liuzzi e Carullo tra le locali.

Alla ripresa del gioco dopo l'intervallo, l'Aronne Gardini attraversa un periodo poco felice in attacco, trova punti unicamente da un canestro di Tebaldi, e le ospiti ne approfittano per affondare la lama e allungare, in virtù delle iniziative offensive di una Bruno scatenata. Il 18-2 per le ragazze di coach Guolo ammazzano definitivamente l'incontro portandosi sul 47-16 a 10' dalla sirena finale.

Ciò nonostante le ragazze di Gemignani non smettono di giocare, anzi producono il loro miglior parziale offensivo, vinto per 13-10, grazie ai punti di Ciuffoli, Gorowska e Tarlazzi. La partita termina 29-57, una vittoria ampiamente meritata dalle Bianconeriba ma per le padrone di casa c'è la soddisfazione di vedere confermati i progressi del girone di ritorno rispetto a quello di andata.

Basket Aronne Gardini 2001 - Bianconeriba Baricella 29-57 (9-21; 14-29; 16-47)

Punteggi individuali - AGB 2001: Liuzzi 2, Tarlazzi 4, Onyekwere 2, Dirani, Carullo 3, Golfari, Ciuffoli 9, Gorowska 4, Tebaldi 2, Argelli 3. All. Gemignani - Baricella: Mezzeii 11, Noce 16, Chiariello, Bruno 13, Zappala 2, Seck, Chicci 2, Abate 4, Grnadi 9, Pesci. All. Guolo.

Post recenti
bottom of page