top of page

EsoR: La Ca' Ossi vince nel finale

Partita combattutissima al PalaFuso tra i ragazzi di coach Ortasi e il Ca' Ossi di Forlì.

All'andata i Forlivesi, grazie anche a un'indiscussa maggior fisicità, avevano spadroneggiato, liquidando la Scuola Basket Fusignano con un perentorio 84-20. Stavolta però l'equilibrio è evidente fin dalle prime battute, coi padroni di casa che cercano di imporre il proprio gioco basato sulla velocità e i Forlivesi che si affidano alla maggior stazza dei suoi. Il primo quarto si chiude in perfetta parità col punteggio di 8-8, a cui contribuiscono, per i locali, Marzari, Candelma e Silvagni.

Nella seconda frazione i ritmi s'impennano ma, di nuovo, nessuna delle due formazioni riesce a prevalere sull'altra. Sulla sponda fusignanese sono i gemelli Lusardi a fare bottino - rispettivamente 12 e 6 punti per Fabio e Alberto - mentre gli ospiti traggono i loro punti soprattutto dalle iniziative di Lombini e Balistreri. Si va all'intervallo coi gialli di casa in vantaggio per 26-24.

Alla ripresa delle ostilità, i ragazzi di Ortasi sembrano poter dare la spallata decisiva all'incontro: Marzari, Candelma ma soprattutto Tria trovano la strada del canestro e dall'altra parte si oppone il solo Balistreri, autore di 3 canestri. Il parziale di 10-6 per i Fusignanesi determina il 36-30 alla terza sirena.

L'ultimo periodo vede i Forlivesi rimontare, coi Fusignanesi che si fanno prendere dalla frenesia e non attaccano più il canestro con la calma e precisione di cui sono capaci. I Lusardi sono gli unici a fare bottino ma non sono sufficienti per arginare gli ospiti che sfruttano il loro predominio fisico. Succede così anche nell'azione decisiva: rimessa in area per il lungo che, raddoppiato, scarica per Marras che da libero segna il canestro del sorpasso. Dispiace per l'immeritata sconfitta nel finale ma rimane la soddisfazione per aver giocato una grande partita contro una formazione di maggior tonnellaggio.

Scuola Basket Fusignano - Ca' Ossi Bianca Forlì 40-42 (8-8; 26-24; 36-30)

Punteggi individuali - Fusignano: F. Lusardi 15, Zoli, Morellini, A. Lusardi 7, Marzari 6, Candelma 4, Amadei, Silvagni 2, Tria 6, Carullo, Ravagli, Botti. All. Ortasi - Ca' Ossi: Tramontani 2, Scotti, Marras 11, Lombini 9, Abate 3, Rosi 4, Santoro 2, Poni 3, Coralli, Balistreri 10. All. Lelli.

Post recenti
bottom of page