U14: Disfatta a Faenza

Prova incolore dei ragazzi di coach Gemignani che a Faenza mettono in mostra la brutta copia di sé e rimediano una pesante sconfitta.

Sarà la poca abitudine a giocare la domenica mattina, fatto sta che alla palla due il Basket Project Faenza entra in campo mentre i Fusignanesi sembrano ancora a letto. L'unico ad aver puntato la sveglia è Lanconelli, che da solo colleziona l'intero bottino dell'Aronne Gardini, che vanno alla prima pausa sotto per 20-4.

Non cambia il copione nel prosieguo dell'incontro: nonostante l'impegno difensivo di Bozzacco e Benedetti, i Faentini trovano con facilità la via del canestro mentre gli ospiti, le cui segnature vengono distillate col contagocce, arrancano alla ricerca di una parvenza di gioco. Faenza domina ogni quarto e chiude il match con un perentorio 80-19 che non lascia adito ad alibi.

Il Basket Project è oggettivamente una formazione più forte - lo si era visto anche all'andata, quando i Faentini avevano vinto per 81-30 al PalaFuso - ma i ragazzi di Gemignani con un approccio morbido che non si può tenere quando si affronta una squadra di maggior caratura, hanno sprecato l'occasione, indipendentemente dal risultato finale, per mostrare i progressi compiuti negli ultimi mesi.

Basket Project Faenza - Basket Aronne Gardini 2001 80-19 (20-4; 35-13; 54-17)

Punteggi individuali - Basket Project: Fattorini 6, Bulzacca 10, Capucci 8, Melandri 16, Foschini 5, Berdondini, Isola 13, Monteventi 2, Montanari, Atfane 12, Camporesi 8, Motta. All. Saragoni - AGB 2001: Bozzacco 2, Destefani, Dobai 4, Lanconelli 6, Pellegrino, De Cesare, Nacca 3, Fedeli, Bolognesi, Rambelli, Dirani, Benedetti 4. All. Gemignani.

A bordo campo prima della partita.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano