CSI: Resa a Lugo

09/02/2018

Sconfitta senza attenuanti per gli uomini di coach Scolaro che a Lugo non riescono mai a entrare in partita contro il Mystere.

 

Partono forte i padroni di casa, volendo mettere subito in chiaro chi vuole aggiudicarsi i due punti. I Fusignanesi, invece di giocarsela a testa alta non avendo nulla da perdere, sembrano quasi rassegnati fin dalle prime battute e subiscono sia i tiri da oltre l’arco di De Giovanni che i giochi in post basso di Taroni. La Bitways ha qualche spunto interessante da Marco Capucci ma è troppo poco per contenere i locali.


Nel secondo quarto coach Scolaro prova a dare una scossa cambiando la difesa da uomo a zona, ma i suoi uomini sembrano in confusione totale e senza alcuna grinta. Il Mystere riesce a trovare sempre buone soluzioni piedi per terra e con ottime percentuali, soprattutto da oltre l’arco da dove colpiscono L. Fabbri e Spedaluzzi. Alla Bitways non basta la grinta di Fiorentini e i lughesi allungano, arrivando all’intervallo sul 50 a 23.


Nel terzo quarto quando i giochi sembrano ormai fatti e allora coach Scolaro cerca di invertire l'inerzia chiedendo ai suoi di tirare fuori gli attributi. Li dispone a uomo, aumentando l'intensità difensiva. I Fusignanesi riescono in parte a contenere lo strapotere dei lughesi, anche se Taroni continua a fare il bello e il cattivo tempo, ma in attacco le polveri continuano ad essere bagnate. Il parziale di 19-11, benché meno pesante dei precedenti, dimostra che il Mystere continua a prevalere.


L’ultimo quarto è forse quello giocato meglio dai Fusignanesi, soprattutto in difesa, grazie a una buona applicazione ma ormai si aspetta solo il fischio finale, che arriva dopo una frazione abbastanza equilibrata (12-10) ma che fissa il punteggio finale su un 81 a 44 che non lascia adito a dubbi. Una brutta sconfitta per la Bitways che purtroppo non si è mai presentata veramente sul campo del Mystere.

 

Mystere Lugo - Bitways Fusignano 81-44 (26-13; 50-23; 69-34)

Punteggi individuali - Ystere: L. Fabbri 14, A. taroni 22, Graziani 5, De Giovanni 9, Savini 5, Mazza 7, Baroncini 5, Spedaluzzi 10, A. Fabbri 4. All. De Giovanni - Bitways: Fiorentini 9. Scolaro 13, Mazzotti, F. Capucci, Manzoli 2, M. Capucci 10, polgrossi 2, Pelliccia, Baroni, Trofarello 2, Lugaresi 6, Minzolini. All. Scolaro.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano