U16 CSI: Ancora imbattuti

10/02/2018

 

Un'altra vittoria per l’Under16 di coach Pelliccia che supera, sul proprio campo, il Faenza Futura Basket e si conferma prima forza del campionato CSI.

 

Tra i padroni di casa è assente Trancossi ma ciò nonostante nel primo quarto i Fusignanesi riescono a imporre il proprio gioco in attacco senza difficoltà, grazie alla buona vena realizzativa di Triggiano e Salvatori ma un po' tutti vanno a segno: ben 7 gli effettivi a referto per i locali. Cosa diversa nella propria metacampo dove gli ospiti superano, con facilità, i pochi ostacoli eretti dal muro dell’Aronne Gardini. Il parziale iniziale è comunque favorevole ai locali per 18-9.

 

Nel secondo periodo i padroni di casa continuano a macinare gioco, sospinti dai canestri di Lorenzo Minguzzi, di Ferrini e dalla tripla di Secchiari che aumentano il divario tra le due compagini. Tra i Faentini ci pensa Bagnolini con 4 punti a tenere viva la partita, ma alla sirena di fine primo tempo il risultato è sul 32-16.

 

Terza frazione in cui l’Aronne Gardini cerca il colpo del definitivo KO. Grazie a una difesa quasi insuperabile - che concede agli avversar appena due canestri - e a un attacco produttivo che distribuisce le marcature su 6 uomini, l'obiettivo viene raggiunto: a ridosso degli ultimi dieci minuti il divario è ormai di 26 lunghezze.

 

L'ultimo quarto è quasi ininfluente per l’esito della partita ma gli ospiti continuano ugualmente a giocare la propria partita, mettendo in evidenza un Sovalhi da 6 punti. Dall'altra parte del campo ci pensano le triple in sequenza di Secchiari, Skenderasi e Salvatori a chiudere la partita. Il risultato finale è un perentorio 63-30.

 

Basket Aronne Gardini 2001 - Faenza Futura Basket 63-30 (19-8; 32-16; 46-20)

Punteggi individuali - AGB: Ricci 4, Salvatori 14, Lorenzo Minguzzi 8, Luca Minguzzi, Ferrini 8, Foschini 4, Triggiano 10, Tabanelli, Valgimigli 4, Secchiari 8, Skenderasi3. All. Ortasi - Futura: Pausini, Bagnolini 4, Amadori 4, De Giovanni 4, Vassura, Baldi, Plaka 5, Sovalhi 9, Murmoch, Piancastelli 4. All. Pontillo.

 

In piedi da sinistra: Lorenzo Minguzzi, Triggiano, Ferrini, Luca Minguzzi, Valgimigli, Ricci. In ginocchio: Foschini, Salvatori, Secchiari, Tabanelli, Skenderasi.

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano