EsoG: Vittoria a Riolo Terme

11/02/2018

Convincente successo in trasferta dei ragazzi di coach Ortasi che vendicano la sconfitta dell'andata contro il G. S. Riolo Terme.

 

I piccoli Fusignanesi impongono il proprio gioco già fin dalle prime battute quando, sospinti da un efficace Marzari ben coaudiuvato da Alberto Lusardi e Occhi, riescono a guadagnare un primo vantaggio che, alla fine del primo quarto, vede le squadre sul 6-11.

 

Nella seconda frazione c'è più equilibrio anche se la Scuola Basket Fusignano, per mano di Zoli ma soprattutto di Fabio Lusardi, riesce a prevalere, seppur di poco. Il parziale di 6-8 manda gli ospiti all'intervallo davanti di 7 punti sul 12-19.

 

Alla ripresa delle ostilità il Riolo Terme sembra aver lasciato un po' di energia negli spogliatoi. Non si può dire lo stesso dei Fusignanesi che hanno Alberto Lusardi e Marzari in gran spolvero e che da soli producono tutti i 18 punti degli ospiti che, stavolta, prendono il largo. Alla terza sirena il tabellone elettronico recita 18-37.

 

Ultimo periodo che non vede inversioni di rotta, con i ragazzi di coach Ortasi che, ormai lanciati, arrotondano il punteggio grazie a Vignoli e a un preciso Fabio Lusardi. Il match si conclude con un sonoro 22-47 in favore degli ospiti, che così recuperano i due punti lasciati agli avversari all'andata, anche se non riescono a ribaltare la differenza canestri nello scontro diretto.

 

G.S. Riolo Terme - Scuola Basket Fusignano 22-47 (6-11; 12-19; 18-37)

Punteggi individuali - Riolo: Balducci 3, Babini 4, Tagliaterra 2, Biagi 4, Belosi 2, Sangiorgi, Maddalena, Amoruso 4, Martelli 4, Carrelli 4. - Fusignano: F. Lusardi 14, Laiti, Zoli 2, Benedetti, A. Lusardi 13, Marzari 14, Occhi 2, Bertaccini, Filippi, Sgubbi, Vignoli 2, Bologna, Ravagli. All. Ortasi.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano