top of page

EsoG: Corsari a Lugo

I ragazzi di coach Ortasi espugnano l'insidioso campo del Basket Lugo al termine di una partita combattuta.

Il primo parziale è piuttosto equilibrato: Alberto Lusardi guida i rossi della Scuola Basket Fusignano con 5 punti, a cui si aggiungono i canestri di Marzari e Candelma, ma i padroni di casa rispondono punto e su punto e reggono il ritmo imposto dagli ospiti, mandando le squadre al primo riposo sul 7-9.

Nella seconda frazione gli ospiti assestano un parziale che si rivelerà pesante nell'economia dell'incontro. Il Basket Lugo trova solo un canestro e Fabio Lusardi, con la collaborazione di Vuocolo e Tria, consente agli ospiti di allungare, portando i propri colori in vantaggio per 17-9 all'intervallo.

Alla ripresa delle ostilità, i ragazzi della coach Zalambani alzano il ritmo per cercare di rientrare nel punteggio. È uno scatenato De Carli, autore di tutti i 7 punti dei Lughesi, a condurre i suoi ma i Fusignanesi, benché soccombenti nella frazione per 7-5, consentono solo un minimo recupero.

Nell'ultimo periodo i ragazzi di Ortasi non perdono la calma, affidandosi ancora a un produttivo Fabio Lusardi, e reggono al tentativo di rimonta dei padroni di casa, guidati da Verlicchi. Il parziale di 10-8 favorevole alla Scuola Basket Fusignano consegna agli archivi il 32-24 finale col quale i ragazzi di coach Ortasi violano il campo del Basket Lugo.

Basket Lugo - Scuola Basket Fusignano 24-32 (7-9; 9-17; 16-22)

Punteggi individuali - Lugo: De Carli 8, Camanzi, Ciuffoli 2, Cavassi 3, Verlicchi 6, Bazzocchi, Golinelli 2, Saviotti, Sarni 1, Cavina 1, Lolli 2, Zaccaria. All. Zalambani - Fusignano: F. Lusardi 10, Zoli, Vuocolo 2, Morellini 2, A. Lusardi 6, Marzari 4, Candelma 2, Amadei, Silvagni 2, Tria 4, Carullo, Guerrini.

Post recenti
bottom of page