top of page

Il Basket Fuso porta bene a Ravenna


Domenica scorsa, in un Pala De Andrè che ha visto l'OraSì Ravenna ricevere la capolista Consultinvest Fortitudo Bologna, ad accompagnare in campo i giocatori della squadra di casa c'erano i alcuni nostri Under14 ed altrettante Under13, una bella consuetudine - ormai annuale - per i ragazzi delle nostre giovanili.

La partita è stata a dir poco emozionante, sempre sul filo dell'equilibrio con le squadre ad alternarsi alla testa della gara senza mai prendere vantaggi definitivi. A metà del terzo quarto sembrava che la corazzata emiliana, guadagnato il +9, potesse prendere il largo ma i Bizantini hanno recuperato, impattando a 5 minuti dalla fine. La gara è proseguita senza padroni fino al canestro del ravennate Grant che ha pareggiato le sorti a 16 secondi dalla fine. Il tiro a 6 secondi dalla fine di Cinciarini ha preso il ferro e l'incontro è andato ai tempi supplementari durante il quale i padroni di casa sono stati quasi sempre in vantaggio, chiudendo in testa per 83-76.

Bravi i Ravennati, senza dubbio, ma vorremmo far presente che questa è la quinta vittoria dell'OraSì su cinque presenze dei nostri ragazzi a bordo campo. Fossimo nei dirigenti della squadra di Ravenna, un pensierino a garantire ai nostri ragazzi un posto fisso lo faremmo.

Un ringraziamento ai genitori dei nostri mini-atleti, indispensabili per aiutarci a regalare queste belle esperienze ai nostri ragazzi.

Post recenti
bottom of page