U14: Prevale il CRAL Mattei

15/03/2018

Vittoria casalinga per il CRAL Mattei, nonostante si giocasse al PalaFuso, per indisponibilità del campo ravennate.

 

C'è parecchia differenza rispetto alla formazione affrontata all'andata, quando i Ravennati si presentarono in appena 7 giocatori e persero abbastanza nettamente. Stavolta gli effettivi a disposizione di coach Bianchini sono 12 e la differenza si nota. Infatti gli anomali "padroni di casa" mettono subito in chiaro che la musica sarà diversa rispetto allo scontro precedente e, grazie ai canestri di Bianchini, Neri e Lettieri, alla fine del primo quarto hanno già un vantaggio che sfiora la doppia cifra.

 

Riorganizzate le idee, i Fusignanesi replicano con un secondo quarto in cui reggono l'urto del CRAL Mattei e, grazie soprattutto a un concreto Nacca autore di quasi metà dei punti dei suoi, impattano il periodo sul 13-13.

 

Al rientro dagli spogliatoi però i Ravennati si dimostrano più centrati: Galletti e soci trovano la strada del canestro senza particolari problemi mentre i ragazzi di coach Gemignani è un'impresa violare la retina avversaria, al punto che il solo Pellegrino trova punti su azione, subendo un 12-3 che determina il 41-23 di fine periodo.

 

Ormai i giochi sembrerebbero fatti ma l'Aronne Gardini non demorde: sospinti dalle bombe di Nacca e dai canestri di Lanconelli, i Fusignanesi operano un parziale di 10-0 che, se non fosse per un Lettieri che si carica letteralmente sulle spalle i suoi e segna la quasi totalità dei punti dei suoi, potrebbe quasi concretizzare un recupero che avrebbe dell'incredibile. I ragazzi di Gemignani vincono il parziale per 19-10 ma il divario troppo ampio permette ai Ravennati di controllare la situazione fino al fischio finale che li vede davanti per 51-42.

 

CRAL Mattei - Basket Aronne Gardini 2001 51-42 (16-7; 29-20; 41-23)

Punteggi individuali - CRAL Mattei: Bavellon, Bianchini 13, Rulli, Panieri 3, Bertozzi, Galletti 10, Montanari, Morigi, Neri 8, Lettieri 15, Bosi 2. All. Bianchini - AGB 2001: Bozzacco 2, Destefani, T. Sangiorgi 2, Dobai 2, Fedeli 2, Pellegrino 4, Giacomoni 1, De Cesare 2, Nacca 13, Rambelli, Caldani, Lanconelli 6. All. Gemignani.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano