top of page

U13F: Sfiorato il colpaccio a Russi

Sfiorano l'impresa in trasferta le ragazze di coach Gemignani, a lungo in vantaggio sul campo del Basket Club Russi.

L'Aronne Gardini si presenta con Gorowska a bordo campo, infortunatasi nella partita precedente. Partono bene le padrone di casa che trovano punti da Bambi, Benazzi e Babini ma le Fusignanesi non sono da meno e, grazie ai canestri di Carullo e Ciuffoli e ai tiri liberi di Tarlazzi, rimangono in scia. Il primo quarto si chiude sul 15-11 per le Russiane.

Il secondo quarto è da antologia per le ospiti. Ciuffoli colpisce da oltre l'arco dei tre punti, Onyekwere va a canestro ripetutamente e quando si aggiungono al coro anche Liuzzi e Carullo, si completa l'opera: parziale di 19-4 per l'Aronne Gardini che va all'intervallo con un inedito vantaggio in doppia cifra.

Le ragazze di casa rientrano dagli spogliatoi con ben altro spirito, probabilmente catechizzate a modo dal proprio coach. Stringono le maglie in difesa, rendendo difficoltosa la circolazione di palla delle ospiti, che devono anche richiamare in panchina Ciuffoli per problemi di falli. Onyekwere e Dirani riescono ugualmente a trovare la via del canestro ma il Basket Club ha ormai preso in mano l'inerzia del match e, grazie a Babini, Bambi e Benazzi, riduce lo svantaggio a 7 punti.

7 punti che potrebbero essere un tesoretto non indifferente a ritmi così bassi ma la difesa delle padrone di casa, passate al pressing, asfissia le Fusignanesi che, non abituate, perdono palloni e non riescono a produrre bottino. A peggiorare la situazione giunge anche l'uscita per falli di Carullo mentre le Russiane trovano da Mazzoni e Babini i canestri che valgono il sorpasso. Finisce 39-36 per le padrone di casa e l'amaro in bocca per Gemignani e le sue ragazze che avevano a lungo accarezzato l'idea di portare a casa i primi due punti.

Basket Club Russi - Basket Aronne Gardini 2001 39-36 (15-11; 19-30; 29-36)

Punteggi individuali - Russi: Bambi 7, Baruzzi, Benazzi 6, Brunetti, Mazzoni 10, Scardovi, Venturi, Babini 16, Torre. - Fusignano: Liuzzi 2, Tarlazzi 2, Tumiati, Vitiello, Onyekwere 12, Dirani 2, Carullo 6, Ciuffoli 12, Tosi, Tebaldi. All. Gemignani.

Post recenti
bottom of page