top of page

EsoG: Fuga finale a Forlimpopoli

Vittoria dei ragazzi di coach Ortasi sul campo dell'Artusiana Basket Forlimpopoli, al termine di un incontro a lungo in equilibrio.

Il primo quarto è soporifero, con entrambe le formazioni che fanno una gran fatica a trovare il canestro, al punto che i padroni di casa realizzano un solo canestro su azione e i Fusignanesi nemmeno quello, ricavando il proprio magro bottino unicamente dalla lunetta. Il primo parziale è un calcistico 3-2.

Cambiano un po' le cose nella seconda frazione, in cui entrambi gli schieramenti attaccano il canestro con maggior convinzione e finalmente si cominciano a vedere del basket. Per l'Artusiana si mette in luce Zanoni ma quando ai canestri fusignanesi di Fabio Lusardi si aggiungono quelli di Amadei e Vignoli, la Scuola Basket Fusignano impatta. Si va negli spogliatoi in perfetta parità sull'11 a 11.

Alla ripresa del gioco entrambe le squadre sembrano aver lasciato alle spalle le titubanze del primo quarto e si assiste al periodo con più segnature. Baldini e Minardi segnano ripetutamente per i padroni di casa ma tra le fila degli ospiti prende letteralmente fuoco Marzari che con 10 punti nella frazione manda i suoi al riposo avanti di 3 punti.

La replica dell'Artusiana è affidata esclusivamente ai canestri di Zanoni, così come è un solo giocatore a fare punti per gli ospiti: è Fabio Lusardi a vincere per 14 a 6 quello che sembra uno scontro a due, regalando alla formazione di Ortasi un successo prezioso e particolarmente sudato.

Artusiana Basket Forlimpopoli - Scuola Basket Fusignano 28-39 (3-2; 11-11; 22-25)

Punteggi individuali - Artusiana: Baldini 8, Allegri, Minardi 5, Parini 2, Lacchini, Mazzotti 2, Marco Bertozzi, Longo 1, Zanoni 10, Marvathai, Matteo Bertozzi, Olivetti. All. Benazzi - Fusignano: F. Lusardi 19, Zoli, Vuocolo, Morellini, A. Lusardi 4, Marzari 10, Candelma, Amadei 2, Silvagni, Filippi 2, Sgubbi, Vignoli 2. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page