EsoG: Fuga finale a Forlimpopoli

23/03/2018

Vittoria dei ragazzi di coach Ortasi sul campo dell'Artusiana Basket Forlimpopoli, al termine di un incontro a lungo in equilibrio.

 

Il primo quarto è soporifero, con entrambe le formazioni che fanno una gran fatica a trovare il canestro, al punto che i padroni di casa realizzano un solo canestro su azione e i Fusignanesi nemmeno quello, ricavando il proprio magro bottino unicamente dalla lunetta. Il primo parziale è un calcistico 3-2.

 

Cambiano un po' le cose nella seconda frazione, in cui entrambi gli schieramenti attaccano il canestro con maggior convinzione e finalmente si cominciano a vedere del basket. Per l'Artusiana si mette in luce Zanoni ma quando ai canestri fusignanesi di Fabio Lusardi si aggiungono quelli di Amadei e Vignoli, la Scuola Basket Fusignano impatta. Si va negli spogliatoi in perfetta parità sull'11 a 11.

 

Alla ripresa del gioco entrambe le squadre sembrano aver lasciato alle spalle le titubanze del primo quarto e si assiste al periodo con più segnature. Baldini e Minardi segnano ripetutamente per i padroni di casa ma tra le fila degli ospiti prende letteralmente fuoco Marzari che con 10 punti nella frazione manda i suoi al riposo avanti di 3 punti.

 

La replica dell'Artusiana è affidata esclusivamente ai canestri di Zanoni, così come è un solo giocatore a fare punti per gli ospiti: è Fabio Lusardi a vincere per 14 a 6 quello che sembra uno scontro a due, regalando alla formazione di Ortasi un successo prezioso e particolarmente sudato.

 

Artusiana Basket Forlimpopoli - Scuola Basket Fusignano 28-39 (3-2; 11-11; 22-25)

Punteggi individuali - Artusiana: Baldini 8, Allegri, Minardi 5, Parini 2, Lacchini, Mazzotti 2, Marco Bertozzi, Longo 1, Zanoni 10, Marvathai, Matteo Bertozzi, Olivetti. All. Benazzi - Fusignano: F. Lusardi 19, Zoli, Vuocolo, Morellini, A. Lusardi 4, Marzari 10, Candelma, Amadei 2, Silvagni, Filippi 2, Sgubbi, Vignoli 2. All. Ortasi.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano