Promo: I Tigers passano al PalaFuso

27/03/2018

Niente da fare per il Fata Roba contro i Villanova Basket TigersCon una partita dal copione molto simile a quella di andata, gli ospiti si rivelano una squadra indigesta per i Fusignanesi.

 

I padroni di casa faticano in difesa a contenere le folate offensive dei Riminesi e soprattutto concedono troppi secondi tiri (abbiamo contato 11 rimbalzi in attacco per gli ospiti). Per contro in attacco le cose funzionano finché i Fusignanesi riescono a correre, ma appena il ritmo cala, il Fata Roba va in crisi sui continui cambi difensivi degli ospiti, non riuscendo a trova né buone letture, né buoni tiri. E dire che era cominciata bene per i padroni di casa. Pronti via e parziale di 9-0 con le bombe in transizione di Maestri, Montanari e ScardoviMa è solo un’illusione. Appena la difesa ospite si registra un attimo e il ritmo cala, i Fusignanesi si spengono e non vedono più il canestroSubito contro parziale di 0-9 del Villanova, e poi progressivo allungo con la coppia Buo-Saccani che firma 16 punti fino al 14-21 alla prima pausa. Gli ospiti non si faranno più riprendere.

 

Secondo quarto che alterna fasi da ‘segna tu che segno anch’io’ a fasi di ‘sbaglia tu che sbaglio anch’io’, con il Villanova sempre in controllo che gestisce un vantaggio di 8-10 punti. Il copione non cambia nel secondo tempo. Nel terzo quarto, i padroni di casa riescono a trovare un buon equilibrio in difesa, tenendo gli ospiti a soli 11 punti, ma pagando lo sforzo nell’altra metà campo in cui sono poco lucidi, con le palle perse (4) che superano i canestri dal campo (3). Negli ultimi 10’ il Villanova controlla, riuscendo anche ad allungare nel finale.

 

Fata Roba Fusignano - Villanova Basket Tigers Verrucchio 48-65 (14-21; 29-37; 38-48)

Punteggi individuali - Fata Roba: Montanari 10, Baldini, Scardovi 9, Zanchini 2, Zanzi, Berardinelli 1, Nigro, Maestri 7, Bucchi 3, Vecchi 5, Miglioli 6, Pelliccia 5. All. Ortasi - Villanova: Serpieri 8, Buo 10, Rossi n.e., Panzeri 5, Bronzetti 9, Di Giacomo, Bollini 5, Guiducci 8, Saccani 20, Rossi, Toni. All. Podeschi.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano