U13: Le Stars violano il PalaFuso

Strana partita quella che ha visto le Stars Basket di Bologna prevalere al PalaFuso sulle ragazze di coach Gemignani.

Che le avversarie fossero di un livello superiore lo si sapeva dai precedenti scontri di campionato, in cui le Bolognesi non avevano avuto difficoltà nell'imporsi. Eppure il primo quarto sembrava raccontare una storia completamente diversa, con le Fusignanesi in completo controllo e, capitanate da un'efficace Onyekwere, in grado di addirittura triplicarle nel punteggio con un inaspettato 12-3.

Nel secondo quarto però le cose cambiano. Come risvegliatesi all'improvviso dal letargo, le Emiliane, condotte da una precisa Righi autrice di 10 punti nel quarto, recuperano lo svantaggio, nonostante le padrone di casa cerchino di rispondere alle folate offensive delle ospiti. Il parziale di 24-10 in favore delle ragazze di coach Cantelli manda le squadre negli spogliatoi sul 22-27.

Al rientro sul parquet le Stars mettono in campo tutta l'aggressività difensiva che nel primo tempo avevano dimenticato di applicare e per le ragazze di Gemignani cala la notte. Diventa un'impresa non solo trovare il canestro - solo Dirani ci riuscirà nel quarto - ma anche solo trovare una compagna libera a cui passarla. Al contrario le Bolognesi vanno a canestro a ripetizione e in 10 minuti ammazzano la partita con un 25-2 che non ammette repliche.

L'ultimo quarto non ha più molto da dire a livello di punteggio, se non per dare minuti alle ultime arrivate, cosa che consente a una scatenata Ginevra Cavina di ingrossare il bottino personale mettendo a segno 14 punti quasi consecutivi. Finisce in maniera non molto positiva una partita che, dopo il buon inizio, aveva fatto sperare in qualcosa di meglio.

Basket Aronne Gardini 2001 - Stars Basket Bologna 36-80 (12-3; 22-27; 24-52)

Punteggi individuali - AGB 2001: Liuzzi 2, Tarlazzi 6, Argelli 2, m.C. Ciuffoli, Tumiati, Vitiello, Onyekwere 11, Dirani 4, Carullo 6, E. Ciuffolli 5, Tosi, Tebaldi. All. Gemignani - Stars: Nerini, Righi 16, Springer, Masetti 1, Nanni 15, Astifenei 4, Mariani 8, Cassani 4, M. Cavina 8, G. Cavina 24. All. Cantelli.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano