top of page

U14: Russi vince sul filo di lana

Sconfitta amara per i ragazzi di coach Gemignani che perdono all'ultimo secondo contro il Basket Club Russi dopo aver condotto per quasi tutta la partita.

L'inizio di gara è piuttosto lento, con le due formazioni che paiono studiarsi esitando ad affondare i colpi. Sono gli ospiti a chiudere in vantaggio un quarto dal punteggio molto basso, di stampo tennistico: 6-4.

Nella seconda frazione sono i Fusignanesi i primi a rompere gli indugi: la palla in attacco gira bene e tutti vengono coinvolti nelle azioni offensive, contribuendo ognuno a portare il proprio mattoncino nella costruzione un parziale di 17-9 che permette loro di prendere un significativo vantaggio.

Nella ripresa gli ospiti sembrano però decisamente più ispirati: Tedaldi e Colmi cominciano a perforare la retina casalinga, Nacca e Benedetti ribattono da par loro consentendo ai Fusignanesi di mantenere, seppur di poco, la testa avanti nel punteggio: 29-28.

Nell'ultimo decisivo periodo i padroni di casa, sospinti da Lanconelli e Benedetti, sembrano riuscire a mantenere gli avversari a distanza, al punto che a 50' dalla fine il +5 sembra decretare il successo dell'Aronne Gardini. Purtroppo per i Fusignanesi non sarà così: non abituati a giocare finali tirati come questi, la palla diventa assai pesante per i locali e nel minuto scarso che manca alla fine collezionano una serie di palle perse. Al Basket Russi non par vero e i suoi ragazzi sono abili a sfruttare le occasioni gentilmente offerte dagli avversari, arrivando a segnare il canestro del sorpasso proprio all'ultimo secondo. Una beffa per i locali, che pure avevano ben giocato, a cui la poca esperienza ha giocato un brutto scherzo.

Basket Aronne Gardini 2001 - Basket Club Russi 41-42 (4-6; 21-15; 29-28)

Punteggi individuali - AGB 2001: Pezzi, Bozzacco 2, Sangiorgi, Dobai 5, Lanconelli 8, Pellegrino 2, De Cesare 4, Nacca 6, Bolognesi, Rambelli 2, Dirani, Benedetti 12. All. Gemignani - Russi: Albonetti 9, Bazzi, Camerani, Colmi 14, Rizzati 2, Santolini, Silvagni 6, Tedaldi 9, Zama, Zoli, Ceccarelli 2, Vespignani. All. Ricci Maccarini.

Post recenti
bottom of page