U18: In scioltezza sul Massa

14/04/2018

Si conclude con un altro successo la stagione regolare dell’Under 18 di coach Ortasi. Sul campo di Massa Lombarda, il Basket Selene domina tutta la partita e porta casa i due punti che gli garantiscono il secondo posto in classifica.

 

I Fusignanesi si presentano con due uomini in meno: Capucci e Pelliccia fuori per infortunio. Solita partenza schiacciante dei Fusignanesi che, con la difesa alta, non danno respiro ai locali, costringendoli a numerosi palloni persi. Sotto canestro fanno il bello e il cattivo tempo, mettendo a referto ben 23 punti. Nella metà campo zona difensiva, il fortino degli ospiti è quasi invalicabile e concede solo due punti ai Massesi.
 
Nel secondo quarto i padroni di casa reagiscono alla stangata iniziale. Viceversa gli avversari sembrano essere rimasti seduti in panchina e faticano sia in attacco che in difesa. Per gli ospiti vi è un recupero nel finale e il parziale del quarto è in pieno equilibrio, prima della pausa lunga: 20 a 20.
 
Ritorno sul parquet con il Selene che torna a prendere in mano le redini del gioco. Entrambi gli allenatori mischiano le carte in campo ma i Fusignanesi riescono ad adattarsi meglio e vincono il terzo parziale per 17 a 7.
 
Negli ultimi 10 minuti di gioco entrambe le compagini appaiono stanche e sulle gambe, sbagliano moltissimo sotto canestro e gli errori portano ad un “povero” 6 a 9 di parziale. Il risultato finale è un netto 35 a 69 che regala l’ultima vittoria importante al Basket Selene che ora attende il sorteggio dei playoffs da seconda della classe.

 

Basket Massa 1947 - Selene Basket S. Agata 35-69 (2-23; 22-43; 29-60)

Punteggi individuali - Massa: Cerbara 2, Angeletti 5, Babini 4, Ciani, Arrigoni 4, Bondi 7, Gaudenzi 6, Biancucci 2, Geminiani 3, Montanari 2. All. Salieri - Selene: Ricci 2, Baldini 8, Minguzzi 4, Trancossi, Ferrini 6, Nacca 11, Hamdaoui 11, Cerfeda 19, Valgimigli 5, Civerra 3. All. Ortasi.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano