top of page

U14: Sconfitta a Castel Guelfo

Niente da fare per i ragazzi di coach Gemignani impegnati in trasferta sul campo del Guelfo Basket.

Partono meglio i padroni di casa mentre i Fusignanesi, nonostante si trovino e imbastiscano azioni offensive ordinate, sbagliano anche i canestri più facili da sottocanestro, vanificando quanto di buono costruito. Il primo quarto vede gli Emiliani chiudere in vantaggio per 11-4.

Non cambia la musica nel periodo successivo. I Guelfesi continuano a macinare il proprio gioco e, grazie a Raimondi, Cervati e Zuffa, aumentano il vantaggio sui Fusignanesi che, non riuscendo a centrare il canestro, se non altro riescono a raccogliere punti a gioco fermo: ben 8 punti su 10 giungono dai tiri liberi, soprattutto per mano di Nacca. Il parziale di 17-10 permette ai locali di doppiare gli ospiti alla fine del primo tempo: 28-14.

Alla ripresa delle ostilità la verve del Basket Guelfo sembra essersi spenta: solo Cervati trova canestro su azione e i Romagnoli, che trovano punti da Benedetti e Bozzacco, anche se di poco, riescono a prevalere nel parziale della frazione, un 8-7 che non ribalta di certo la situazione del punteggio ma almeno manda qualche segnale positivo.

Ma è solo un fuoco di paglia: quando prima Nacca e poi Benedetti abbandonano il campo per raggiunto limite di falli, i padroni di casa tornano a dilagare, cominciando anche a colpire ripetutamente da oltre l'arco dei 6,75 con Zuffa, Cervati e Poli, generando un altro parziale in loro favore di 23-10 che decreta il 58-32 finale.

Guelfo Basket - Basket Aronne Gardini 2001 58-32 (11-4; 28-14; 35-22)

Punteggi individuali - Guelfo: Poli 3, Zuffa 14, Lodi 2, Buganelli, Boninsegna 5, Baroncini 2, Marchesini, Gardella 4, Comincini 2, Raimondi 11, Cervati 16, Buscaroli n.e. All. Naldi - Fusignano: Bozzacco 4, Dobai 2, Lanconelli, Pellegrino 3, De Cesare 2, Nacca 9, Bolognesi, Rambelli, Dirani, L. Sangiorgi, Benedetti 12. All. Gemignani.

Post recenti
bottom of page