top of page

EsoG: Battuto il Futura Faenza

Chiudono bene la stagione regolare i ragazzi di coach Ortasi che regolano senza particolari problemi il Futura Faenza Basket.

Il primo quarto è già decisivo, coi padroni di casa che trovano ripetutamente la strada del canestro con Alberto Lusardi, Marzari, Botti e Ravagli. I Faentini riescono ad andare a segno solo una volta, per mano di Corazza, e il parziale alla prima sirena è un eloquente 18-2.

Come se avessero sfogato tutta la propria foga, da questo momento in avanti i padroni di casa continuano a prevalere nei singoli periodi ma senza la stessa schiacciante superiorità. Fabio Lusardi conduce l'attacco dei Fusignanesi mentre è solo da Calderoni che giungono i punti per la formazione manfreda. Il 26-5 col quale si va negli spogliatoi suona già di partita finita.

Non è così dal punto di vista dell'impegno da parte degli ospiti che nel secondo tempo raddrizzano la mira e trovano la via del canestro con maggiore continuità, soprattutto per mano di Umba e Moriconi. Dal canto loro, i locali che sfruttano soprattutto la vena di Fabio Lusardi e Ravagli, non hanno soverchie difficoltà nel controllare la gara e ad aumentare ancora il vantaggio, che alla sirena finale è di +27.

Scuola Basket Fusignano - Faenza Futura Basket 50-23 (18-2; 26-5; 36-12)

Punteggi individuali - Fusignano: F. Lusardi 12, Zoli 2, Vuocolo 2, Morellini 2, Benedetti, A. Lusardi 10, Marzari 6, Amadei, Silvagni, Filippi, Guerrini 2, Vignoli 2, Ravagli 6, Botti 6. All. Ortasi - Futura: Donati, Ravagli 3, Stella, Calderoni 6, Veltrani 2, Moriconi 4, Corazza 2, Folli, Chiarini, Umba 6.

Post recenti
bottom of page