top of page

U14: Imola vince al PalaFuso

Ultima partita di campionato per i ragazzi di coach Gemignani che perdono in casa contro i Grifo Teenagers di Imola.

Gli Imolesi mettono in chiaro le loro intenzioni già nel primo quarto, allungando subito le mani sulla partita grazie soprattutto a un Boschi in gran spolvero, autore di 10 punti. Per i padroni di casa, nonostante Pezzi al rientro dopo un lungo infortunio - ancora non in perfette condizioni ma già battagliero -, un solo canestro su azione, per mano di Benedetti. La prima sirena suona su un perentorio 5-20.

Secondo periodo più equilibrato: Nacca, Bozzacco e Lanconelli vanno a segno ma gli ospiti distribuiscono bene le responsabilità offensive, mandando a segno 7 giocatori diversi, e - pur senza dominare come nella prima frazione - allungano ulteriormente, andando al riposo in vantaggio per 35-15.

Al rientro dagli spogliatoi, i locali cercano di invertire l'inerzia del match ma ora che Boschi è meno indemoniato ci pensa Pirazzini, che colpisce per tre volte da oltre l'arco dei 6,75, a mantenere i suoi in rampa di lancio. Benedetti, Pellegrino, Lanconelli e De Cesare ribattono ma sono ancora i Teenagers a fare proprio il parziale.

Ultimo quarto in cui gli ospiti, tranquillizzati da un vantaggio considerevole, tirano un po' i remi in barca e così i Fusignanesi, che nonostante i tanti errori non hanno mai fatto mancare l'impegno, si tolgono la soddisfazione di vincere il quarto, con un risicato 10-9 che vale il 32-62 finale.

Basket Aronne Gardini 2001 - Grifo Teenagers Imola 32-62 (5-20; 13-35; 22-53)

Punteggi individuali - AGB 2001: Pezzi 2, Bozzacco 2, Destefani, Dobai, Lanconelli 4, Pellegrino 2, De Cesare 2, Nacca 7, Rambelli 3, F. Sangiorgi, Onyekwere, Benedetti 10. All. Gemignani - Grifo: Pirazzini 15, Rossi 3, Lanzilotti 4, Monduzzi 3, Vivoli 3, Caroli 2, Boschi 22, Caravita 6, Guardo 4. All. Pasotti.

Post recenti
bottom of page