top of page

U16CSI: Gara1 senza problemi

Iniziano i playoffs anche nel campionato Under16 CSI e l'Aronne Gardini vince e convince, in gara 1, sul campo di casa, contro il Livio Neri Cesena. Vittoria netta che, salvo sconvolgimenti nella sfida di ritorno, è già garanzia di passaggio del turno per i Fusignanesi.

È un primo quarto classico, quello dei Fusignanesi, al quale ormai ci siamo abituati da inizio stagione, con un'asfissiante pressione difensiva che si tramuta poi in appoggi da sotto canestro. Gli ospiti al contrario faticano sia in attacco che in difesa e il primo parziale è un netto 22 a 2.

Nella seconda frazione i ritmi non sembrano per nulla cambiare anzi, al contrario, aumentano i punti messi a segno dai padroni di casa, trascinati da Trancossi con 10 punti e con altri 6 uomini che vanno a referto. Alla pausa lunga il risultato già parla da solo, visto un 52 a 8 senza storia.

I cesenati faticano sempre di più a gestire palla e a difendere sulle energiche penetrazioni dei locali che continuano costantemente a segnare, questa volta trascinati da Ricci autore di 12 punti. L’ennesimo parziale di periodo regala (30-5) virtualmente in anticipo il passaggio del turno Aronne.

Ultimo quarto di pura formalità per l’esito della partita, visto il risultato ormai indiscutibile. Negli ultimi 10 minuti i ragazzi di casa allentano la pressione difensiva e lasciano più campo agli avversari che firmano il quarto per loro più prolifico, con 11 punti contro i 17 dei Fusignanesi. In attesa della gara di ritorno, il risultato finale di 99 a 24 mette sicuramente l'Aronne Gardini in condizione di non dover troppo faticare per passare il turno.

Basket Aronne Gardini 2001 - Livio Neri Cesena 99-24 (22-2; 52-8; 82-13)

Punteggi individuali - Fusignano: Ricci 12, Salvatori 23, Lorenzo Minguzzi 8, Trancossi 16, Ferrini 8, Foschini 5, Tabanelli 4, Valgimigli 12, Secchiari 7, Skenderasi 4. All. Ortasi - Neri: Arienti, Bazzocchi 1, Montanari 2, Candoli 2, Cuni 4, Petreti, Pagnolini 6, Bianco 2, Venturi 4, Medri 1, Palumbo 2. All. Gollinucci.

Post recenti
bottom of page