top of page

U13F: In partita fino alla fine

Sconfitta in casa della Polisportiva Santa Viola di Bologna per le ragazze di coach Gemignani che rimangono in partita fino alle fasi finali dell'incontro.

La partita s'incanala sui binari dell'equilibrio fin dalle prime battute, con le squadre che si alternano ripetutamente nel condurre il punteggio. Il primo quarto termina 8-7 con Onyekwere e Ciuffoli che rispondono ai canestri delle padrone di casa guidate da Bompani.

Stessa musica nella seconda frazione con Galletti a fare bottino per le Bolognesi mentre le Romagnole restano perfettamente in scia grazie ai canestri della solita Onyekwere a cui si unisce una stoica Carullo, protagonista nonostante la febbre. Il parziale di 11-10 manda le squadre negli spogliatoi sul 19-17.

Al rientro in campo sono Musco e Galletti a trascinare la S. Viola ma l'Aronne Gardini, oltre che da Carullo, trova punti anche da Liuzzi e Argelli e regge l'urto, prevalendo nel parziale del periodo, concludendolo sotto di un solo punto, sul 29-28.

Anche nell'ultima frazione la partita sembra non voler trovare un padrone ma quando per le Fusignanesi escono per raggiunto limite di falli Onyekwere e Argelli, le padrone di casa trovano punti preziosi grazie a una precisa Thiaw e prendono un vantaggio che, benché non enorme, risulta fatale alle ospiti, ormai sulle ginocchia. La buona mira dalle lunetta di Tosi serve solo a ridurre lo scarto e a fissare il punteggio finale sul 44-39.

Polisportiva Santa Viola Bologna - Basket Aronne Gardini 2001 44-39 (8-7; 19-17; 29-28)

Punteggi individuali - S. Viola: Serafini 2, Bompani 8, D'Amico 2, Galletti 12, El Moucht, Nesi 1, Musco 9, Thiaw 8, Piccinelli 2, Costantini. All. Vecchi - AGB: Liuzzi 2, Tarlazzi, Argelli 2, Tumiatti, Vitiello, Onyekwere 15, Dirani, Carullo 9, Ciuffoli 5, Gorowska, Tosi 4, Tebaldi. All. Gemignani.

Post recenti
bottom of page