CSI: Nonostante la sconfitta, Bitways in semifinale!

14/05/2018

Sconfitta interna per gli uomini di coach Scolaro nell'ultima partita della fase a gironi della Coppa Romagna, per mano del Signorini Basket Castrocaro Terme, formazione ben strutturata e con esperienza.

Parte bene in attacco la Bitways che nelle prime azioni riesce a trovare buone conclusioni, soprattutto da oltre l’arco grazie a Lugaresi e Scolaro. Verso fine quarto però si inceppa qualcosa e dall’altra parte del campo inizia a prendere ritmo la formazione ospite, con Talamonti sugli scudi. Il primo quarto termina sul 12-11.

Nel secondo periodo il Signorini cambia le sorti dell'incontro: i Fusignanesi faticano a trovare la via del canestro contro l’efficace zona avversaria, stringono i denti per cercare di limitare gli ospiti - sempre guidati in attacco da Talamonti - ma questi riescono a prendere un vantaggio che sfiora la doppia cifra, andando all'intervallo avanti di 9 punti, sul 22-31.

Dopo la strigliata di coach Scolaro, la Bitways torna in campo con un altro spirito e tenta di ricucire lo strappo. Sono ben cinque le bombe messe a segno dai locali nel quarto tentano ma - dopo essere arrivati a solo due possessi di distanza - gli ospiti si allontanano di nuovo grazie al solito Talamonti e a Calderoni. Si arriva all’ultima pausa con gli ospiti sul +10.

L'ultimo quarto vede il Signorini in pieno controllo e che, facendo forza sulla propria maggior esperienza e fisicità, tiene a bada i padroni di casa i quali - con le rotazioni limitate causa problemi di falli - si affidano ancora con alterne fortune al tiro dalla grande distanza. Vincono meritatamente gli ospiti ma la Bitways, nonostante il -13 che un po' la penalizza per quanto si è visto in campo, riesce ugualmente ad accedere alla semifinale della Coppa Romagna in qualità di migliore seconda classificata.

 

Bitways Fusignano vs Signorini Forlì 60-73 (12-11; 22-31; 42-52)

Punteggi individuali - Bitways: Scolaro 13, Lugaresi 22, Resta 9, Trofarello 7, M. Capucci, Fiorentini 6, F. Capucci, Polgrossi 2, Pelliccia 2, Baroni, Manzoli. All. Scolaro - Signorini: Savorani 7, Candoli 8, Pascucci 8, Fanti, Talamonti 23, Rossi 8, Ricci 1, A. Shtepani, Zecchini n.e., E. Shtepani 7, Sangiorgi, Calderoni 11. All. Fanti.

 

 

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano