top of page

IV Torneo 3vs3 FataRoba


Quarta edizione per il torneo 3vs3 Street Basket FataRoba, come sempre tenutosi nella tradizionale sede di Piazza Valtancoli - di fronte al Municipio - in concomitanza con gli eventi collegati alla Festa del Patrono di Fusignano.

Quest'anno sono state otto le formazioni che si sono date battaglia nella due giorni fusignanese, che ha avuto il suo epilogo venerdì sera con il successo, per il terzo anno consecutivo, della squadra de "Il Ratto delle Lolline", con formazione in parte modificata rispetto a quella dell'anno scorso e stavolta composta dai giocatori della prima squadra Lollo Zanzi e Alba Montanari e due ex come Matteo Savini e Smaila Mazzotti. Come l'anno scorso la finale l'hanno disputata contro i Flying Angus, composta da Mattia Scardovi, Philo Maestri, Ash Kibir e Luke Bezzi, vincitori della prima edizione.

La finale per il terzo e quarto posto è stata appannaggio dei Carramba Bikers, un'altra formazione con giocatori della prima squadra fusignanese come Zanca Zanchini, Beto Bucchi, Lonzo Berardinelli e Mattia Nigro. Gli atleti delle formazioni citate hanno vinto premi offerti dal Hamburger Restaurant Fata Roba, a poche decine di metri dal campo di gioco e naturale ritrovo post-partita per i cestisti.

Ancora una volta il pubblico ha avuto modo di avvicinarsi allo street basket, che ha regole leggermente modificate rispetto al basket giocato in palestra per velocizzarne le pause e rendere più coinvolgenti le partite, e passare un paio di pomeriggi a contatto con lo sport.

Alcune immagini della manifestazione.

Post recenti
bottom of page