top of page

U15: Il Guelfo Basket viola il PalaFuso

Esordio casalingo per i ragazzi di coach Ortasi che ricevono il Guelfo Basket.

Partenza equilibrata del match che vede le formazioni affrontarsi a viso aperto e con i padroni di casa, come da copione, aggressivi in difesa fin dalle prime battute. De Cesare e Rambelli suonano la carica per i Fusignanesi ma agli ospiti non tremano le gambe e, sospinti dai canestri di Cernati e Gardella, reggono l'impatto e chiudono il primo quarto in leggero vantaggio.

La seconda frazione è un disastro per i locali, durante la quale attraversano uno dei loro - purtroppo ciclici - black-out. I ragazzi di casa si buttano su tutti i palloni ma la palla non ne vuole sapere di entrare, se si eccettua una sporadica bomba di Nacca, e gli Emiliani - a cui invece non fa difetto la mira, specie con Rosetti - prendono il largo grazie a un parziale di 17-4.

Durante l'intervallo Ortasi riesce a rianimare i suoi ragazzi che tornano in campo con lo stesso spirito del primo quarto, anche se quello a cui si assiste lo one-man show di Randi che, con 14 punti mette a referto la quasi totalità dei punti dei padroni di casa. La cosa però non sembra preoccupare più di tanto gli ospiti che, guidati da un efficace Raimondi, ribattono punto su punto e mantengono, anzi aumentano, il vantaggio, ampiamente in doppia cifra.

Nonostante il divario difficilmente recuperabile, i Fusignanesi non tirano i remi in barca e continuano a macinare il proprio gioco. Gli Emiliani sembrano stanchi, vanno a segno su azione appena una volta con Zuffa ma riescono ugualmente a mantenere un distacco di sicurezza, nonostante Calderoni e Benedetti vadano a segno più volte. Gli sforzi dell'Aronne Gardini riducono lo svantaggio in singola cifra ma non sono sufficienti per ribaltare il risultato che si fissa sul 50-58.

Basket Aronne Gardini 2001 - Guelfo Basket 50-58 (13-15; 17-32; 33-52)

Punteggi individuali - Fusignano: Coda, Bolognesi 2, Bozzacco, Randi 15, Pezzi, De Cesare 4, Giacomoni, Rambelli 6, Nacca 7, Missiroli 1, Calderoni 7, Benedetti 8. All. Ortasi - Guelfo: Poli n.e., Zuffa 9, Lodi, Buscarolo 8, Raimondi 11, Marchesini, Gardella 7, Rosetti 11, Cernati 12, Boninsegna. All. Miceli.

Post recenti
bottom of page