Promo: Pronto riscatto!

15/10/2018

Dopo la batosta, arriva la risposta! Potremmo intitolarla così la vittoria del Fata Roba all’esordio casalingo della stagione 2018-19. Dopo il ‘quarantello’ rimediato in gara1 in quel di Faenza, i Fusignanesi trovano una preziosa e sofferta vittoria - non inganni lo score finale - al termine dell’inedito confronto con l’OzzanoMagari la prestazione non è stata da incorniciare e c’è ancora tanto da lavorare ma reazione doveva esserci e reazione c’è stata!

 

Pronti via e tutti i fantasmi di gara1 vengono fuori per i padroni di casa: buoni tiri, ma la palla non entra. Per più di tre minuti non segna nessuno e, inevitabilmente, quando gli ospiti sbloccano il punteggio per primi, trovano anche un mimi break di 6-8 punti. Ci vuole un ‘goal’ di capitan Montanari, canestro più fallo, per sbloccare i nostri. In ogni caso alla prima pausa ospiti avanti 6-14.

 

Come per incanto, nel secondo quarto i Fusignanesi diventano cecchini infallibili e, grazie a 5 bombe consecutive firmate Montanari&Lugaresi, ribaltano il punteggio fino al 29-22 alla pausa lunga.

 

Ma i quarti dispari sono indigesti al Fata Roba. Al rientro in campo altri 5 minuti di astinenza nella metà campo offensiva permettono al Party&Friends di ritornare avanti (29-31 al 25’). Quando Lugaresi sbaglia addirittura un terzo tempo in contropiede solitario si teme di assistere al solito copione della passata stagione. I padroni di casa hanno però il merito di non mollare mai in difesa. Imbrigliano l’attacco ospite limitando i danni. All’ultima pausa il tabellone dice +4 per il Fata Roba.

 

Dopo 1’ dell’ultimo periodo, coach Ortasi è costretto a far uscire capitan Montanari gravato di 4 falli. Cattivo presagio? Macché! Entra Zanzi e con il quintetto operaio Lugaresi, Berardinelli, Zanzi, Vecchi, Nigro, più il contributo di Dalla Malva come sesto uomo, il Fata Roba trova la quadra: gran difesa e ripartenze in contropiede. Ora sono i Bolognesi a non segnare più neanche in una vasca da bagno. Quando poi Vecchi si accende e diventa un fattore su ambo i lati del campo – ripagando la fiducia di coach Ortasi - i padroni di casa allungano nel punteggio fino al + 17 finale. Mvp della serata il neo-acquisto Dalla Malva. Per lui solo due punti a referto, ma uno score pieno di tante buone cose al servizio della squadra, vedi i 13 rimbalzi, 3 recuperi e 4 assist. Buona la prima (in casa) e ora testa bassa e lavorare (in allenamento). Prossima tappa sabato a Medicina sperando nel rientro dell' infortunato Mattia Scardovi.

 

Fata Roba Fusignano - Party&Friends Ozzano 58-41 (6-14; 29-22; ?-?=

Punteggi individuali - Fata Roba: Lugaresi 11, Montanari 15, Baldini n.e., Dalla Malva 2, Capucci, Berardinelli 4, Hamadaoui, Nigro 2, Bucchi 2, Vecchi 17, Pelliccia, Zanzi 5. All. Ortasi - Ozzano: Marco Carelli 2, Matteo Carelli, Margelli 7, Fabbri n.e., Malassi 3, Fierro 5, Zerbini 4, Passatempi 5, Martelli 13, Bertarelli 2. All. 

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano