U20: Secondo KO contro il Faenza

01/11/2018

Arriva la seconda sconfitta, su due incontri in campionato, per l’Under20. Nell'esordio stagionale al PalaFuso i Fusignanesi, dopo la rimonta iniziale, nel secondo tempo non riescono a tenere il passo dei Faentini che, nell'ultimo quarto, effettuano lo sprint decisivo per la vittoria della partita.

 

Il primo quarto è un batti e ribatti fra le due compagini che segnano da entrambe le parti. Per i padroni di casa sono le triple di Nacca e Stefano Capucci ad aprire i giochi ma, dall'altra parte, la difesa casalinga fatica sulle penetrazioni dei Faentini che vincono il parziale per 19 a 11.

 

L’inizio del secondo periodo è sulla falsariga del primo, con gli ospiti che non faticano ad arrivare a canestro e i padroni di casa che rispondo come possono. A metà quarto però l’intuizione di Coach Ortasi di variare l’assetto difensivo inverte prontamente la rotta della partita. Infatti, si scambiano i ruoli della sfida, con i Faentini che non riescono più a segnare mentre i locali, spinti dal pubblico, riescono a trovare il canestro del 29 a 28 proprio a pochi secondi dalla fine del primo tempo con la tripla di Marco Capucci.

 

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa prendono in mano le redini della partita, trascinati anche dai canestri di Hamdaoui e dalle triple di Nacca e Stefano Capucci; a metà periodo sono a +6 sugli ospiti. Le solite distrazioni difensive degli uomini di Ortasi permettono, però, al Faenza di agguantare il risultato sul 43 pari.

 

La parità sul tabellone luminoso del PalaFuso lascia agli ultimi dieci minuti di gioco qualsiasi tipo risultato. Sono però gli ospiti che approfittano del momento di calo del Selene che, forse a causa della stanchezza oppure ad un calo di concentrazione, si lascia sfuggire la partita di mano. Il 7 a 13 di parziale del periodo, a favore degli ospiti, regala la vittoria al Faenza. Il risultato finale è 50 a 61.

 

Basket Selene Sant’Agata - Basket Faenza 50-61 (11-19; 29-28; 43-43)

Punteggi individuali - Selene: Ricci, Baldini 7, Salvatori, Capucci S. 16, Trancossi, Ferrini, Nacca 8, Triggiano, Hamdaoui 8, Capucci M 5, Pelliccia 6. All. Ortasi - Faenza: 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano