U15: Molinella corsara al PalaFuso

08/11/2018

Niente da fare per i ragazzi di Coach Ortasi contro la Pallacanestro Molinella che passa con autorevolezza sul campo fusignanese.

 

L'inizio gara vede gli ospiti, sospinti da un immarcabile Cavallini - autore di gran parte dei punti iniziale dei propri colori -, mettere subito in chiaro le intenzioni degli Emiliani di portare a casa i due punti. I Fusignanesi, affidandosi soprattutto alle iniziative di Nacca e Calderoni, reggono l'urto, pur accusando alla fine del quarto un ritardo di 7 punti.

 

Il secondo periodo è quello in cui la Pallacanestro Molinella, sempre condotta per mano da Cavallini a cui si aggiungono anche Mezzogori e Petroni, prende il largo. I padroni di casa si oppongono soprattutto grazie a un produttivo Rambelli ma il parziale di 10-24 manda le squadre all'intervallo con un significativo divario: 22-43.

 

Come spesso capita agli Under15, la pausa dell'intervallo serve per mettere un po' in ordine le idee e capire che è solo giocando di squadra che si può tentare di risalire la china, non certo affidandosi a velleitarie iniziative individuali. Cavallini continua a mietere canestri, ben assistito da Volpe, Pizzirani e Grillini, ma se non altro i Fusignanesi rispondono punto su punto, producendo un parziale di 16-20 grazie al coinvolgimento di più giocatori, fra cui spiccano Benedetti, Lanconelli e Randi.

 

Ultima frazione in cui il risultato non è mai in bilico, ancora una volta appannaggio degli ospiti. Mezzogori, Cavallini e Pizzirani non abbassano i ritmi mentre per i locali sono Nacca e Bolognesi a portare fieno in cascina per il conclusivo 50-81. Una sconfitta più pesante delle precedenti benché contro un avversario di maggior caratura, ma la crescita del gioco collettivo passa anche da lezioni come questa.

 

Basket Aronne Gardini 2001 - Pallacanestro Molinella 50-81 (12-19; 22-43; 38-63)

Punteggi individuali - AGB: Coda, Bolognesi 6, Randi 6, Pezzi, De Cesare, Fedeli, Giacomoni, Lanconelli 8, Rambelli 11, Nacca 10, Calderoni 5, Benedetti 4. All. Ortasi - Molinella: Volpe 4, Pizzirani 11, Grillini 8, Monti, Petroni 7, Bellantone, Anselmi 2, Cavallini 35, Mezzogori 14, Spismi, Zucchini. All. Gremantieri.

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano