U14F: Esordio a Forlì

Prima partita di campionato per le ragazze di Coach Gemignani sul difficile campo della Libertas Basket Rosa Forlì ed esordio agonistico per Forasassi.

Nel primo quarto va in scena un match piuttosto equilibrato, durante il quale le ragazze dell'Aronne Gardini, grazie soprattutto a un'ispirata Onyekwere che colpisce anche da 3 punti ma anche ai canestri di Golfari e delle due Ciuffoli, reggono il confronto con le più esperte giocatrici di casa. Il punteggio alla fine del primo quarto è un salomonico 13-12.

Dal secondo quarto però cambia la musica: le Forlivesi mettono in mostra una maggiore dimestichezza col canestro e soprattutto grazie a una scatenata Battistini, a cui si oppone quasi esclusivamente Onyekwere, rifilano un parziale di 18-5 alle Fusignanesi, andando all'intervallo con un vantaggio già significativo.

Al rientro dagli spogliatoi, la partita segue lo stesso spartito: le padrone di casa trovano ripetuti varchi nella difesa ospite specie con Battistini e Zecchini, mentre le ospiti rispondono con appena due canestri dal campo, per mano di Carullo e Tebaldi. Alla fine del penultimo periodo il vantaggio per le Forlivesi è di tutta sicurezza: 51-21.

Le ragazze di Gemignani continuano ad avere poca mira, se si eccettua per la bomba di Liuzzi, ma almeno stringono qualche vita in difesa, rendendo più complicata la vita all'attacco di casa, per la prima volta tenuto sotto la doppia cifra nel quarto. La sirena finale suona mentre sul tabellone appare il 59-26 definitivo.

Libertas Basket Rosa Forlì - Basket Aronne Gardini 2001 59-26 (13-12; 31-17; 51-21)

Punteggi individuali - Libertas: Bencivenni 4, Alessandri 7, Ingangaro, Guardigli 4, Roccia 4, Vella 2, Battistini 18, Salvini, Zauli 8, Zecchini 12, Casadei, Dimarco. All. Gronchi - Fusignano: Liuzzi 3, Tarlazzi 1, Forasassi, M.C. Ciuffoli 2, Onyekwere 12, Carullo 2, Tumiati, Golfari 2, E. Ciuffoli 2, Tebaldi 2. All. Gemignani.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano