U15: Grifo Teenagers più concreto

Sconfitta al PalaRaggi di Imola per i ragazzi di Coach Ortasi in trasferta contro il Grifo Teenagers.

La formazione ospite si parte senza timori reverenziali, sfoderando fin dalla palla a due iniziale la propria difesa pressing che mette in difficoltà gli Imolesi. La squadra di casa risponde a sua volta nella propria metà campo, dove grazie agli aiuti sulle penetrazioni - e alla scarsa propensione a passarsi la palla dei Fusignanesi - recuperano palloni che fruttano preziosi contropiedi. Sono Pirazzini da una parte e Nacca dall'altra i maggiori realizzatori, fra i maggiori artefici dell''11-8 con cui termina la prima frazione.

Nel secondo periodo i padroni di casa capiscono meglio come affrontare l'aggressiva difesa ospite e la scavalcano più efficamente, andando a segno ripetutamente con Vivoli e grazie a un Pirazzini dalla mano torrida da oltre l'arco dei 6,75. Fra gli ospiti si distingue Rambelli ma non è sufficiente per impedire ai padroni di casa di prendere un vantaggio in doppia cifra. La sirena dell'intervallo suona sul 29-16.

Al rientro dagli spogliatoi, i Fusignanesi provano a rimettere la partita in gioco: un solo canestro dal campo ma la migliorata circolazione di palla porta i giocatori ospiti a guadagnare una messe di tiri liberi che consente loro di non perdere contatto con gli Imolesi, che fanno bottino soprattutto per mano di Passardi. Il parziale di 11-10 in favore dei locali, lascia le cose sostanzialmente com'erano.

Ultima frazione e disperato tentativo dell'Aronne Gardini di riagganciare il Grifo. È soprattutto Randi a mietere canestri, coaudiuvato da Nacca, Lanconelli e Rambelli mentre i padroni di casa si affidano principalmente a Pirazzini. I Fusignanesi fanno proprio l'ultimo quarto con un parziale di 16-12 ma non è sufficiente per impedire agli Imolesi di condurre in porto una vittoria meritata ma altrettanto sudata. La sirena finale suona sul 52-42. Buona prova a rimbalzo di Rambelli e Calderoni, elevato il numero di palloni recuperati grazie all'asfissiante difesa - purtroppo bilanciato da quasi altrettante palle buttate alle ortiche - ma è mancata ancora la coralità necessaria per convogliare gli sforzi profusi in un risultato favorevole.

Grifo Teenagers Imola - Basket Aronne Gardini 2001 52-42 (11-8; 29-16; 40-26)

Punteggi individuali - Grifo: Lanzilotti, Pirazzini 19, Rossi 2, Mongardi 7, Vivoli 14, Franchi, Lama 4, Fustini, Passardi 4, Caravita 2. All. Cret i- Fusignano: Coda, Bolognesi 2, Bozzacco, Randi 11, Pezzi, De Cesare, Giacomoni, Lanconelli 5, Rambelli 10, Nacca 12, Missiroli, Calderoni 2. All. Ortasi.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano