U20: Il derby è del Basket Lugo

Il Basket Lugo espugna il PalaFuso e si aggiudica lo storico derby contro il Fusignano. Il solito inizio negativo dei padroni di casa condiziona tutta la partita e permette ai Lughesi, non senza difficoltà, di vincere la sfida.

Nei locali sono diverse le assenze e Coach Ortasi è costretto a presentarsi con solo 10 giocatori a referto. Si dice: “il lupo perde il pelo ma non il vizio” e questo proverbio si addice alla perfezione ai ragazzi fusignanesi che, anche contro i Lughesi, iniziano malissimo il primo quarto, subendo un pesantissimo parziale di 8 a 20. Per gli ospiti sono ben 6 i giocatori ad andare a referto, mentre tra i locali è protagonista Hamdauoi con 4 punti. Il +12 degli ospiti è un macigno molto pesante da portare per i padroni di casa che le provano tutte per ritornare in partita.

Il secondo periodo è molto più equilibrato rispetto al precedente e a dimostrarlo è l’11 a 15 di parziale che, anche se a favore degli avversari, fornisce la prova di una reazione da parte dei ragazzi di Coach Ortasi.

A inizio secondo tempo, il distacco tra le due squadre è di 16 lunghezze ma sul campo da gioco sono finalmente i ragazzi del Selene a prendere in mano le redini della partita, trascinati dai canestri di Marco Capucci e Hamdauoi che permettono al Fusignano di vincere il quarto 12 a 9. Il +3 di parziale nel quarto avrebbe potuto essere molto più ampio, visto le miriadi di occasioni create e i numerosi palloni recuperati, ma purtroppo i padroni di casa risultano inefficaci, e anche un po’ sfortunati, nel non concretizzare le occasioni.

La rimonta, con solo 10 minuti di gioco ancora da disputarsi, appare quasi impossibile da avverarsi per il Selene. Non per questo i Fusignanesi si arrendono dando, al contrario, tutto quello che hanno sul parquet del PalaFuso da cui escono sconfitti a testa alta nel derby. Il risultato finale è 47 a 65 a favore del Basket Lugo.

Selene Basket S. Agata - Basket Lugo 47-65 (8-20; 1935; 31-44)

Punteggi individuali - Selene: Ricci, Baldini 3, Salvatori 4, Minguzzi 4, Ferrini 2, Nacca 3, Hamdaoui 17, M. Capucci 7, Fiorentini 2, Civerra 5. All. Ortasi - Lugo: Gaudenzi 5, Cappellino 14, M. Bertazzoli, Melandri 4, Babini 2, Cervellera 11, A. Bertazzoli 7, Mariani 9, Valtancoli 3, Biancucci, Merli 10. All. Zarifi.

Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano