top of page

U13: Poker in casa contro il Junior Basket

Continua la striscia positiva di risultati degli Under13 di Coach Ortasi che al PalaFuso battono senza difficoltà il Junior Basket Ravenna.

Partono forte i padroni di casa che cominciano a colpire il canestro avversario dapprima con Marzari, poi quando si aggiungono i gemelli Lusardi, Zoli e compagnia bella, si fa notte per i Ravennati, capaci di mettere a segno solo due canestri con Pieri e Giorgione. Il primo quarto si chiude con un secco 29-4 che spiega adeguatamente la differenza di valori in campo.

Il secondo periodo è un copia del primo, in cui i ragazzi di Ortasi - fra cui spicca Vuocolo -non hanno difficoltà a trovare il canestro grazie a buone manovre collettive, lasciando le briciole agli avversari che riescono ad andare a segno con Esposito, Pieri e Bucci. Si va negli spogliatoi con i locali avanti 45-10.

Nel terzo quarto continua a evidenziarsi la superiorità dei Fusignanesi che poco concedono in difesa agli ospiti, autori di un solo canestro su azione, e che segnano 17 punti grazie soprattutto alle incursioni di Alberto Lusardi e Morellini. La terza sirena suona sul 62-12. Nel quarto periodo i padroni di casa dilagano segnando 25 punti, principalmente grazie alle azioni offensive dei due Lusardi e di Tria chiudendo la partita con un perentorio 87-13.

Basket Aronne Gardini 2001 - Junior Basket Ravenna 87-13 (29-4; 45-10; 62-12)

Punteggi individuali - Fusignano: Tria 11, Marzari 6, F. Lusardi 14, Amadei, Botti 4, Ravagli 4, Candelma, A. Lusardi 20, Morellini 8, Vuocolo 10, Zoli 6, Silvagni 4. All. Ortasi - Junior: Laghi, Giorgione 2, Igberase, Schioppa, Bucci 2, Esposito 2, Heltai, Tilesi, Giulainini 2, Pieri 5. All. Franchetti.

Post recenti
bottom of page