top of page

U14F: Sfiorata la prima vittoria

Sconfitta maturata solo nei minuti finali per le ragazze di Coach Gemignani contro l'A.I.C.S. Basket Forlì, presentatasi al PalaFuso da imbattuta.

Buon inizio delle padrone di casa che grazie alla solita Onyekwere, a cui danno man forte Tarlazzi, Carullo ed Elena Ciuffoli, surclassano le Forlivesi, a segno solo con Tabanelli e Magnani. Il primo quarto vede le padrone di casa in vantaggio per 12-4.

Nella seconda frazione però le cose cambiano: le ospiti prendono fiducia e piano piano rimontano, sospinte da Tabanelli autrice di 6 punti. Le Fusignanesi trovano canestri solo da Onyekwere e alla sirena di metà partita le ragazze di Coach Domeniconi hanno riportato il punteggio in perfetta parità.

Alla ripresa delle ostilità, la tensione comincia a farsi sentire su entrambe le sponde e si vedono canestri col contagocce, ma grazie a Onyekwere e Carullo, le padrone di casa mettono di nuovo la testa avanti, seppure di un punto solo.

Ultimo quarto in cui l'Aronne Gardini - ancora priva di 4 giocatrici - dà il tutto per tutto ma, in una partita a punteggio così basso come quella che s'è vista nel secondo tempo, sono gli episodi a fare la differenza. A 7 secondi dal termine, sotto di due punti, le locali hanno la palla per il possibile pareggio. Time-out di Coach Gemignani che disegna uno schema per andare a canestro velocemente ma l'esecuzione non è fortunata e la palla finisce in mano alle avversarie che vincono col punteggio di 28-26.

Basket Aronne Gardini 2001 - A.I.C.S. Basket Forlì 26-28 (12-4; 16-16; 22-21)

Punteggi individuali - Fusignano: Liuzzi, Tarlazzi 2, Forasassi n.e., M. C. Ciuffoli, Onyekwere 16, Dirani, Carullo 4, Tumiati, Golfari, E. Ciuffoli 4, Tebaldi. All. Gemignani - A.I.C.S.: Valdinoci 5, Drogheria, Prati, Tabanelli 12, Obino 1, Montanari 4, Magnani 2, Marrocco n.e., C. Fabbri, Baldassarri, A. Fabbri n.e. All. Domeniconi.

Post recenti
bottom of page