U20: Sfumata la rimonta a Rimini

22/11/2018

Gli uomini del Basket Selene perdono ancora, in casa della Polisportiva Stella, dopo una partita passata a rincorrere i padroni di casa tanto che la rimonta viene sfiorata negli ultimi minuti della sfida. Anche stavolta, proprio come era capitato nella partita contro il Lugo, Coach Ortasi è costretto a presentarsi a referto con solo 10 giocatori a fronte dei 12 disponibili.

 

Cambiano le partite, cambiano i palazzetti, cambiano gli arbitri ma, purtroppo, il punto debole dei Fusignanesi rimane sempre lo stesso: iniziano la sfida malissimo sull’ostico e piccolo campo del PalaStella. Il primo parziale è un 20 a 13 che costringe subito i ragazzi del Selene a inseguire gli avversari. Tra i locali si mette in evidenza Guerra con 9 punti mentre per gli ospiti è Hamdauoi a tenere in vita i suoi con 7 punti personali.

 

Nel secondo periodo la reazione dei Fusignanesi tarda a arrivare e solamente a fine frazione pare riescano a inserire la marcia giusta "portando a casa” il parziale, con un punteggio a loro favore di 18 a 16. Ancora una volta, in questa stagione, gli uomini di Coach Ortasi sono trascinati da un formidabile Hamdauoi che mette a referto altri 8 punti.

 

Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti iniziano bene il quarto, riuscendo finalmente a giocare la palla ma, soprattutto, concretizzando le occasioni create. Ad Hamdauoi - autore di altri 5 punti - si aggiungono anche le triple di Nacca e Marco Capucci che portano il Selene al -3 prima degli ultimi 10 minuti.

 

Nell'ultimo e decisivo quarto decisivo, le sorti dell'incontro sembrano sovvertirsi, con i Fusignanesi a prendere in mano il gioco e finalmente, per la prima volta nella giornata, si portano in vantaggio sugli avversari. I padroni di casa però non mollano però e, grazie ai tanti viaggi in lunetta che portano ben 12 dei 18 punti del quarto, riescono a vincere l'incontro. Il parziale in parità e i canestri di Baldini e Hamdauoi - che colpisce anche dal tiro da 3 - non bastano al Basket Selene per completare la rimonta. Il risultato finale è di 66 a 63.

 

Polisportiva Stella Rimini - Selene Basket S. Agata 66-63 (20-13; 36-31; 48-45)

Punteggi individuali - Stella: Betti, Ermeti, Prinzler 13, Frisoni 3, Guerra 29, Romano 4, Capitani, benzoni 11, carlini 6. All. Polverelli - Selene: Ricci, Baldini 10, Salvatori 2, Minguzzi 2, Trancossi 2, Ferrini 7, Nacca 10, Hamdaoui 23, M. Capucci 3, Valgimigli 4. All. Ortasi.

 

 

 

 

Please reload

Post recenti
Please reload

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano