top of page

U18CSI: Buona la prima!

Esordio positivo per i ragazzi di Coach Pelliccia che vincono, nella prima partita stagionale del campionato Under18CSI, sul terreno di casa, contro l’ostico Junior Basket Ravenna. I locali si aggiudicano la sfida solamente nel quarto finale, dopo una partita punto a punto in cui i campioni in carica non sono mai riusciti a sferrare il break decisivo per spezzare le sorti dell’incontro.

Buon inizio dei Fusignanesi che aprono le danze con Minguzzi a segno due volte, poi ci pensano Trancossi e Salvatori a far bottino. Gli ospiti, però, non si lasciano mettere i piedi in testa e reagiscono furiosamente allo sbandamento iniziale degli avversari riuscendo a portare a casa il periodo con il parziale di 10 a 8.

Nella seconda frazione i ragazzi dell’Aronne Gardini riprendono come avevano iniziato il quarto precedente: recuperano il mini-svantaggio e si portano avanti di 4 lunghezze. Tra i padroni di casa sono ben 6 i giocatori ad andare a referto.

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Coach Pelliccia provano a spezzare la partita alzando l’intensità difensiva. Purtroppo, però, non arrivano i risultati sperati, infatti sono ancora i Bizantini a vincere un altro quarto della sfida. Nel 11 a 15 di parziale fra i Ravennati si mettono in evidenza Menghetti e Passalacqua.

Ultimo periodo di fondamentale importanza per l’esito finale della partita, visto il punteggio di 38 pari con solo 10 minuti da giocare. Nonostante l’impegno degli ospiti sono i Fusignanesi a imporsi con più determinazione, portando a casa il parziale della frazione ma, soprattutto, aggiudicandosi la partita con il risultato di 52 a 48.

Basket Aronne Gardini 2001 - Junior Basket Ravenna 52-48 (8-10; 27-23; 38-38)

Punteggi individuali - Fusignano: Ricci 3, Salvatori 10, Minguzzi 6, Skenderasi 2, Trancossi 10, Ferrini 4, Valgimigli 8, Tabanelli, Civerra 9. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page